PROBLEMA Aiuto WireShark problemi rete domestica

Pubblicità

YoWassup

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
33
Sto monitorando la rete di casa poichè da qualche settimana ho degli strani problemi di connessione. Ho una fibra FTTH e il modem è un FritzBox 7590.
Guardando il flusso di dati nella rete tramite Wireshark, mi sono accorto di strani messaggi che non capisco se sono innocui oppure posso causare problemi. Qualcuno sarebbe in grado di dirmi se è un problema da risolvere? Grazie.

1762082834900.webp

Ultima modifica da un moderatore:
SSDP è un protocollo di discovery, può essere un applicativo che cerca di mappare porte upnp nel router, oppure windows che cerca condivisioni o stampanti di rete, ecc. Se è su rete interna, non mi preoccupa
Tra l'altro è su IPv6 che non credo hai su connettività internet quindi suppongo che sia qualche dispositivo su rete interna tipo un PC Windows. Prova nei PC a disattivare IPv6 nella scheda di rete che tanto non ti serve e vedi se hai ancora le richieste SSDP su IPv6

SSDP è un protocollo di discovery, può essere un applicativo che cerca di mappare porte upnp nel router, oppure windows che cerca condivisioni o stampanti di rete, ecc. Se è su rete interna, non mi preoccupa
Tra l'altro è su IPv6 che non credo hai su connettività internet quindi suppongo che sia qualche dispositivo su rete interna tipo un PC Windows. Prova nei PC a disattivare IPv6 nella scheda di rete che tanto non ti serve e vedi se hai ancora le richieste SSDP su IPv6
Ho disattivato IPv6 tramite pannello di controllo sul computer ma i messaggi di errore continuavano a presentarsi.
Ho disattivato IPv6 adesso direttamente sul modem, potrebbe andare come soluzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro