Aiuto windows xp non si accende più il pc

Pubblicità

MasterDavid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve!!

Premetto che ho aperto il post con riguardo al mio vecchissimo laptop fujitsu amilo pro v2020... Non sono sorpreso per il fatto che possa essersi rotto, ma per il modo in cui si è rotto.

In breve: lo stavo usando normalmente, niente sovraccarichi alla cpu che possano causare un surriscaldamento, e di colpo si spegne.

Provando a riaccenderlo riparte, ma talvolta compare uno schermo blu con un messaggio di errore: STOP: 0x000000B4, e un accenno a problemi di driver video.
Provando con la modalità provvisoria, l'interfaccia grafica non si avvia, anzi dopo poco il pc si spegne! Idem per la modalità normale! Se fosse rotto non partirebbe proprio, non penso che si spenga dopo un minuto!

Controllando poi il codice dell'errore su microsoft technet risulta essere un errore di windows 2000, non di windows xp! Possibile?!
Sempre technet accenna ai problemi di errori nei parametri dei driver video, ma non mi ero a smanettare, ero a leggere le notizie su internet!
mi sembra tutto così strano!

Quale potrebbe essere il mio problema, a parte l'usura del pc?
Grazie mille

Riesci a visualizzare il bios? E' solo il sistema che non si avvia mi pare di capire...Se è così prova ad avviare una live di qualche distro linux (xubuntu magari, che è più leggero) e dopo aver collegato un hard disk esterno o una pen drive ti salvi tutti i dati e poi formatti...Potrebbe anche trattarsi di un virus che ha danneggiato il driver!

Può darsi che sia la scheda video che dopo anni di gloriosa carriera se n'è andata e manda in crash il sistema.

Ciao!!
Scusate se non vi ho risposto ma in questo periodo ero in ferie.
Comunque ho optato per la formattazione del pc e adesso è tutto a posto.
Fortuna che non avevo niente di importante sull'hdd.
Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro