Aiuto.. Windows si blocca alla schermata d' avvio!!!

Pubblicità

CKiara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, ieri sera mi sono accorta che mio fratello usando il mio pc (hp pavillion dv 8100 con win xp), ha preso un virus chiamato antivirus xp 2011:cav:, una sorta di programma truffaldino che fa una falsa scansione, rilevando dei virus e proponendo di comprare la falsa licenza.
ho cercato di avviare malwarebytes, ma qualsiasi programma provavo ad aprire veniva bloccato e aperto questo antivirus falso, insieme ad altri strani processi tipo Iso.exe , win.exe iexplaore.exe e roba del genere.
Allora per cercare di risolvere il problema ho aperto msconfig, ho tolto qualche programma che mi sembrava insolito da avvio automatico (non vorrei aver commesso qui l'errore):look: e riavviato in modalità provvisoria.
Al riavvio mi è apparsa la classica schermata di scelta tra modalita provvisorie varie, modalità normale, e ultima configurazione avvio funzionante.. il problema è che qualsiasi cosa io scelga il computer dopo un attimo di schermo nero si riavvia e torna alla schermata sopracitata.
sono disperata non so proprio come fare... non posso neanche reinstallare windows da cd perchè ho il lettore cd malfunzionante e dopo aver fatto il boot da cd , poco dopo che si avvia il programma di installazione di windows mi sputa fuori il cd o si blocca...
qualcuno di voi sa come aiutarmi.. vi prego sono disperataaa!!!! :help::help::help::help::help:

Grazie, Chiara.

allora ti consiglio di scaricare un antivirus live in poche parole che parte da cd lo scarichi lo masterizzi e lo avvii Kaspersky Rescue Disk 10 da qui lo scarichi una volta messo sul cd avvii selezionando da bios che parta da cd il sistema una volta avviato da cd aggiorni il sistema live antivirus e fai partire la scansione una volta finita la scansione e rimosso l'antivirus farlocco dovrebbe essere tornato tutto alla normalità quindi puoi riavviare tranquillamente il pc e sperare che non abbia incasinato altre cose

Ciao CKiara

hai preso un ROGUE-falso antivirus

procedi cosi'
scarica
ATF Cleaner
http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1
salvalo sul desktop
Avvia ATF Cleaner.exe con un doppio click
clicca sul menu main
seleziona la casella Select All
clicca sul pulsante Empty selected
poi spostati sulla voce firefox se usi firefox vedi e di fianco a main metti la spunta alla casella Select All[/B][/B]
clicca sul pulsante Empty selected
aspetta l'avviso Done Cleaning.

ora
scaricati
Remove Fake Antivirus da qui
Remove Fake Antivirus.exe - File Shared from Box.net - Free Online File Storage
salvalo sul desktop
non eseguire il programma

Scarica SUPERAntiSpyware Portable: http://www.superantispyware.com/sasportable.php
copia il programma in una chiavetta USB,
non lanciare il programma

Disattivare il Ripristino Configurazione Sistema:

Windows XP
tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
seleziona la voce Proprietà
apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok

Ora dobbiamo entrare in modalità provvisoria con Rete
chiudi tutti i programmi compreso internet
vai su start Riavvia il sistema
appena sta per accendersi premi ripetutamente il tasto F8 SULLA TASTIERA per entrare in modalità provvisoria con rete
ora con il tasto freccia sulla tastiera scendi fino la voce modalità provvisoria con Rete e premi Invio sulla tastiera

una volta entrato in modalità provvisoria con rete

Avvia Remove Fake Antivirus
per eseguire il tool
Appena avviato basta cliccare su “si” alla domanda che ci viene fatta, e quindi viene avviata la scansione attendi la fine della scansione e poi chiudi il programma

inserisci la chiavetta usb nel pc
Avvia SUPERAntiSpyware Portable con un doppio click
in basso a destra, sul bottone Click here to start
seleziona, dal menù a tendina, la lingua italiana: Italian (IT)
si aprirà la schermata del programma: clicca in basso su Controlla per aggiornamenti
clicca, nella finestra che si aprirà, su Ferma
clicca sul bottone Scansione del computer
seleziona tutte le unità (C:, D:, ecc..)
metti la spunta su Fa una scansione completa
clicca, in basso, su Avanti: verrà avviata la scansione del sistema
una volta finita, elimina tutte le infezioni che trova

N.B prima di fare la scansione con SUPERAntiSpyware Portable disconnettiti da internet
apri il Task Manager per farlo premi sulla tastiera ctrl+alt+canc vai in processi e se trovi il processo antivirus xp 2011.exe, terminalo

Poi riavvia il pc
fammi sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro