Aiuto! Windows non si avvia

Pubblicità

Gangsta_Genius

Utente Attivo
Messaggi
875
Reazioni
38
Punteggio
67
Salve,
Sta mattina il mio Windows ha deciso di fare i capricci

Avvio come sempre, ma sulla schermata home, c'è accedi ma non apre la casella per mettere il PIN..

Ho riavviato mille volte, fatto CMOS ma niente..come risolvo??

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 
riavvia col riavvio avanzato ( tenendo premuto shift quando clicchi su riavvia ) e poi "risoluzione dei problemi" , poi " disinstalla aaggiornamenti ", fai sua qualitativo che delle funzionalità e riavvia il pc.
 
Prova ad accedere con account Microsoft
Non mi fa accendere in nessun modo,

riavvia col riavvio avanzato ( tenendo premuto shift quando clicchi su riavvia ) e poi "risoluzione dei problemi" , poi " disinstalla aaggiornamenti ", fai sua qualitativo che delle funzionalità e riavvia il pc.
Aah finalmente, questo cercavo! Sono ore che cerco di entrare in provvisoria premendo F8 e non andava...cosi va.. Sto disinstallando..speriamo bene

Aah finalmente, questo cercavo! Sono ore che cerco di entrare in provvisoria premendo F8 e non andava...cosi va.. Sto disinstallando..speriamo bene

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Niente,stessa cosa..manco disinstallando l' aggiornamento si avvia..

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prova a utilizzare i vari punti di ripristino, questo problema è quasi sempre dovuto ad aggiornamenti fallati.
 
sarebbe stato di aiuto un backup, altrimenti se non trovi la soluzione di farlo ripartire sono persi.
su reddit avevo letto qualcosa del genere, hanno risolto con una reinstallazione del sistema operativo
questo è vero solo se ha bitlocker attivo, altrimenti basta fare una reinstallazione on place da USB selezionando la partizione che contiene Windows come destinazione senza indicargli espressamente di formattarla, così avrà un OS installato pulito pulito e si troverà in C:\ una directory Windows.old con dentro i file precedenti.
 
Se installo Windows su un altro SSD, poi posso collegare il vecchio e recuperare qualche file?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Regaz!

Alla fine come consigliato, ho risolto formattando...quindi è un dato di fatto.. ogni 2/3 anni mi si sminkia l'avvio per qualche stupido aggiornamento..e non ci sono santi per riparlarlo solo se formatti 😭😭😭

grazie a tutti!
 
Regaz!

Alla fine come consigliato, ho risolto formattando...quindi è un dato di fatto.. ogni 2/3 anni mi si sminkia l'avvio per qualche stupido aggiornamento..e non ci sono santi per riparlarlo solo se formatti 😭😭😭

grazie a tutti!

I santi sono un bel backup settimanale pronto, cosi eviti lo sbattimento di installare di nuovo tutto.
 
Regaz!

Alla fine come consigliato, ho risolto formattando...quindi è un dato di fatto.. ogni 2/3 anni mi si sminkia l'avvio per qualche stupido aggiornamento..e non ci sono santi per riparlarlo solo se formatti 😭😭😭

grazie a tutti

diciamo che formattare è la via facile, in teoria è sempre possibile ripristinare Windows!

solo che potrebbero volerci talmente tante ore e sbattimenti che MS stessa lo sconsiglia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top