Aiuto Windows 8 e driver video!

Pubblicità

RichiFra03

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, ho comprato da un anno un toshiba satellite C855D-14X con sistema Windows 8 (non 8.1).
L'altro ieri ho installato Windows 10 tramite Windows update ed ecco... Ha iniziato a darmi un sacco di problemi (oltre al fatto che spesso non si accendeva e spegneva) tra cui una bluescreen relativa ad atikmdag.sys all'avvio, ciò rendeva inutilizzabile il pc.
Quindi ho deciso di ripristinare allo stato di fabbrica tramite la partizione di ripristino e non so per quale motivo mi ha cancellato tutto dall'hdd, compresa partizione del s.o. e di ripristino. In poche parole l'ha completamente svuotato. Allora ho deciso di scaricare un Iso di Windows 8 da Internet e installarla. Però alla fine della storia riesco solo ad avviarlo in modalità provvisoria, altrimenti all'avvio esce la stessa bluescreen che faceva con Win10.
Tra tutti i problemi, il peggiore è che non riesco ad installare i driver video(perché la bluescreen è relativa chiaramente ad ATI) poiché la modalità provvisoria non lo consente. Ma come accidenti devo fare??
L'errore che restituisce all'avvio del setup dei driver video è: "impossibile caricare il driver di rilevamento".
Per favore ragazzi aiutatemi, il pc ha poco più di un anno, la garanzia è scaduta e il tutto è inutilizzabile.
 
Ho avuto anche io lo stesso problema diverse volte col mio pc sempre della Toshiba e sempre coi driver video... solo che a me dava la schermata blu dopo che effettuavo il login, poi ero riuscito ad installare i driver video tramite reimpostazione di Windows.
 
Ragazzi sono riuscito a farlo partire magicamente XD in pratica ho scaricato una versione vecchia di driver video e ho copiato l'interno del pacchetto direttamente dentro c:\windows\system32\drivers. Il problema però è che anche se parte windows siccome ha una versione vecchia di driver i giochi vanno in crash e spesso fa delle bluescreen... Se provo ad installare qualsiasi versione di AMD Catalyst fa sempre una bluescreen durante il setup e devo ri-copiare i giusti driver vecchi all'interno di system32 altrimenti non parte. Come fare?? Grazie mille!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top