Aiuto vodafone 20 mega

Pubblicità

davidedifranco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti sono nuovo perciò non conosco bene le meccaniche, quindi se sbaglio categoria correggetemi.. Comunque, sono passato da qualche giorno da una linea adsl telecom 7 mega a una vodafone 20 mega. Il fatto è che gli operatori mi avevano promesso almeno 17 mega mentre invece effettuando il test mi ritrovo con un ping che è aumentato di molto dato che con telecom avevo circa 30/40 e adesso ce l'ho a 110 circa, la velocità in downlod dai 6 mega che avevo è passata a 7/8 mega e l'upload è rimasto pressochè invariato, 0.70 circa.. Suppongo che mi abbiano preso in giro.. Se così no fosse e il problema è mio cosa potrei fare ... consigli, aiuti ? grazie in anticipo ;)

Salve a tutti sono nuovo perciò non conosco bene le meccaniche, quindi se sbaglio categoria correggetemi.. Comunque, sono passato da qualche giorno da una linea adsl telecom 7 mega a una vodafone 20 mega. Il fatto è che gli operatori mi avevano promesso almeno 17 mega mentre invece effettuando il test mi ritrovo con un ping che è aumentato di molto dato che con telecom avevo circa 30/40 e adesso ce l'ho a 110 circa, la velocità in downlod dai 6 mega che avevo è passata a 7/8 mega e l'upload è rimasto pressochè invariato, 0.70 circa.. Suppongo che mi abbiano preso in giro.. Se così no fosse e il problema è mio cosa potrei fare ... consigli, aiuti ? grazie in anticipo ;)

Allora per prima cosa ti consiglio di chiamare l'operatore e far valere un pochino le tue ragioni.
In base a cosa ti han detto che potevi arrivare a 17mb? E' venuto un tecnico a vedere prima di fare il passaggio?

Per il resto puoi installare nemesys (da qui https://www.misurainternet.it/ ). E' un software con valore legale che monitora la tua connessione per un paio di giorni. Qualora riscontri dei parametri molto al di sotto del normale, dovresti avere diritto ad un rimborso da parte dell'operatore oppure poter passare ad un altro operatore senza dover pagare eventuali penali.
Non prendere per oro colato queste ultime cose comunque. Io mi ero informato molto tempo fa per questo problema quindi forse le cose sono anche cambiate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro