PROBLEMA aiuto virus/malware

• Autore discussione Autore discussione Matu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,838
Punteggio
143
Ciao a tutti. Stasera kasperksy mi rileva un programma dannoso, mi dice "Programma legittimo utilizzabile da utenti malintenzionati per danneggiare il computer o i dati personali".

Il percorso è il seguente : C:\Users\Matu\AppData\Local\Temp\HYD3B51.tmp.1494608049\HTA\3rdparty\FS.dll

Se clicco, da Kaspersky, sulla voce "risolvi" mi dice "rilevato not-a-virus:RiskTool.Win32.FusionCore.d
e mi segnala che è impossibile disinfettare l'oggetto rilevato. Mi fa scegliere tra Elimina, Ignora o Aggiungi alle esclusioni.

Non so se sia collegato, ma stasera in due ore mentre gicoavo mi si è riavviato per ben 3 volte.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ultima modifica:
Eliminalo .. tanto non c'è mai niente di importante nella cartella temp. La maggior parte sono file temporanei appunto

Eliminalo .. tanto non c'è mai niente di importante nella cartella temp. La maggior parte sono file temporanei appunto
Ho fatto elimina da kaspersky e mi ha levago il file Fs.dll . Però mi ha segnalato un virus per 3 volte, ho sempre fatto elimina però non ho guardato se fossero 3 file/percorsi differenti o no.
Ora sto scansionando il pc.
Ma sai dirmi di che si tratta? Perché ho anche cercaato su google ma con scarsi risultati.

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho fatto elimina da kaspersky e mi ha levago il file Fs.dll . Però mi ha segnalato un virus per 3 volte, ho sempre fatto elimina però non ho guardato se fossero 3 file/percorsi differenti o no.
Ora sto scansionando il pc.
Ma sai dirmi di che si tratta? Perché ho anche cercaato su google ma con scarsi risultati.

Utilizzi spesso client torrent ?

La scansione è terminata. Mi ha trovato 3 oggetti non elaborati. Allego foto che mostra ciò che mi viene visualizzato quando apro nel dettaglio.kasp.webp

Dopo aver cliccato, sui file della foto precedente, "risolvi" e poi "elimina", ho riavviato il pc e fatto nuovamente una scansione. Mi ha trovato altri due file.kasp2.webp

non uso kaspersky ma se ha la scansione all'avvio fai quella ( avast ce l'ha). in alternativa avvia il pc in modalità provvisoria e scansionalo così. altra opzione se ti viene più comodo è quella di attaccarlo come disco a un'altro pc e scansionarlo con quello. l'inghippo che non cancella e risolve è che il sistema operativo è in esecuzione sullo stesso disco e quindi l'antivirus non ha carta bianca sul cancellare la roba.
io come antivirus uso avast e ogni tanto gli do una passata con superantispyware ( cioè lo eseguo solo a comando, non è in background questo). sono anni che faccio così e problemi non ne ho mai avuti, quello che non sistema uno lo fa l'altro :)

non uso kaspersky ma se ha la scansione all'avvio fai quella ( avast ce l'ha). in alternativa avvia il pc in modalità provvisoria e scansionalo così. altra opzione se ti viene più comodo è quella di attaccarlo come disco a un'altro pc e scansionarlo con quello. l'inghippo che non cancella e risolve è che il sistema operativo è in esecuzione sullo stesso disco e quindi l'antivirus non ha carta bianca sul cancellare la roba.
io come antivirus uso avast e ogni tanto gli do una passata con superantispyware ( cioè lo eseguo solo a comando, non è in background questo). sono anni che faccio così e problemi non ne ho mai avuti, quello che non sistema uno lo fa l'altro :)
Mi potresti spiegare passo passo come fare per entrare in modalità provvisoria e avviare la scansione, per favore? Perché non l'ho mai fatto e non so come fare.

Ho provato ad andare nel percorso e selezionare le cartelle e fare "ricerca virus" e non ha trovato nulla.

Mi potresti spiegare passo passo come fare per entrare in modalità provvisoria e avviare la scansione, per favore? Perché non l'ho mai fatto e non so come fare.

Ho provato ad andare nel percorso e selezionare le cartelle e fare "ricerca virus" e non ha trovato nulla.

così per avviarlo in modalità provvisioria
https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode
per la scansione apri l'antivirus e fai la scansione completa.

no dopo ti tocca installare avast e vanno in conflitto i 2 antivirus...
Usa i dischi di emergenza, Esempio quello appunto di Kaspersky (in teoria il migliore secondo alcuni test) https://www.kaspersky.com/downloads/thank-you/free-rescue-disk
Quindi tu mi consigli di scaricare quel file, metterlo su usb poi avviare il pc in provvisoria e avviare il file?
Perdonami se non ho capito bene ma non l'ho mai fatto e sono totalmente ignorante a riguardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro