aiuto veloce nella scelta

Pubblicità

fraguglielmi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!
io di pc ci capisco poco e niente ed avrei bisogno di una mano nella scelta del nuovo pc. ho un vecchio HP e vorrei continuare con questa marca che mi sembra affidabile.
vorrei spendere il meno possibile ma avere un pc che faccia tutto quello che deve.. vi spiego che utilizzo faccio io del pc: internet (soprattutto streaming film), documenti e storage foto e video.
ho bisogno di un pc affidabile e svelto - il mio vecchio di 7 anni ormai non mi fa neanche più vedere video per quanto si impalla.
ho visto questi 2 modelli , come prezzi e memoria mi sembrano ok per l'utilizzo che devo farne io. mi preoccupano i processori, ho sentito che dall' i-3 in poi sono buoni e questi 2 hanno processori più vecchi invece... voi che mi dite, considerando l'uso non professionale che devo farne io?
ecco i link
http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=6599929#!tab=rnr

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03926736

vi prego rispondetemi perchè non so come fare a scegliere!!
grazie a tutti :)

Grazie della risposta Lord Night!
Che intendi per comparto grafico? Il processore indica la "velocità" del pc giusto? Scusa le domande ma non ne so davvero NIENTE ! :)

Grazie della risposta Lord Night!
Che intendi per comparto grafico? Il processore indica la "velocità" del pc giusto? Scusa le domande ma non ne so davvero NIENTE ! :)
Il processore incide sulla velocità di esecuzione dei comandi o delle operazioni logico-matematiche e/o grafiche... fra i due che hai postato, il primo è più prestante del secondo. Tutto qui.

No ma figurati, uno di questi 2 costa 299 €... vorrei solo capire se il processore (e altre cose che magari non conosco) vanno bene per l'utilizzo casalingo che ne devo fare io.. chiedo perchè io non ne so niente di pc e non mi so orientare!

Di quali modelli di HP si tratta ?
I link su riportati mi restituiscono un errore di "Page not found" :asd:
Grazie :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro