Aiuto Vecchie Casse Audio

DarioR

Nuovo Utente
1
0
Salve, avrei una domanda. Ho uno stereo rotto da anni (non legge piu i cd e funziona solo come radio). E' un bello stereo, si comprò una decina di anni fa. Vorrei utilizzare le sue belle casse per collegarci l'i-pod o una pennetta usb. Il problema è che le casse non hanno ne presa jack ne presa usb. Mi girerebbe le palle a lasciar marcire quelle belle casse li inutilizzate. Vorrei trovare il modo di utilizzarle mettendoci una presa jack o usb. Esiste qualche adattatore o bisogna fare qualche modifica manuale? ringrazio in anticipo se qualcuno deciderà di rispondere.
 

Allegati

  • audio 1.jpg
    audio 1.jpg
    820 KB · Visualizzazioni: 35
  • audio 2.jpeg
    audio 2.jpeg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 38
  • audio 3.jpeg
    audio 3.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 37
  • audio 4.jpeg
    audio 4.jpeg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 35
  • audio 5.jpg
    audio 5.jpg
    4.7 MB · Visualizzazioni: 36
  • audio 6.jpg
    audio 6.jpg
    4.7 MB · Visualizzazioni: 39

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, avrei una domanda. Ho uno stereo rotto da anni (non legge piu i cd e funziona solo come radio). E' un bello stereo, si comprò una decina di anni fa. Vorrei utilizzare le sue belle casse per collegarci l'i-pod o una pennetta usb. Il problema è che le casse non hanno ne presa jack ne presa usb. Mi girerebbe le palle a lasciar marcire quelle belle casse li inutilizzate. Vorrei trovare il modo di utilizzarle mettendoci una presa jack o usb. Esiste qualche adattatore o bisogna fare qualche modifica manuale? ringrazio in anticipo se qualcuno deciderà di rispondere.
Beh vedi dove sta scritto "aux"?
Devi semplicemente comprare un cavo con RCA maschio/jack 3.5mm tipo questo per appunto collegarci qualsiasi dispositivo con ingresso jack da 3.5mm.
Per l'iPod questo penso può andare.
Ovviamente l'RCA maschio devi inserirlo sul retro delle prese femmine dello stereo e poi dallo stereo devi premere il pulsante "aux" per ascoltare il tuo dispositivo sul tuo amplificatore.
evita di modificare il colore del testo e di essere volgare..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Concordo con @DareDevil_
Prima di tutto devi pulire quei connettori RCA che sono tutti ossidati come pure i morsetti per i diffusori. E non è detto che poi funzionino, quel tipo di mini-stereo erano molto popolari decenni fa ma erano costruiti da cani con componenti da due soldi, qualità audio penosa (al massimo buoni per una festicciola in casa o come secondo impianto da camera da letto o cucina).
Sinceramente butterei tutto al macero e comprerei un paio di decenti diffusori amplificati, ci guadagnerai molto in termine di qualità audio, e puoi spendere tra i 100 e 200 euro (ti basta un paio di Edifier)
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Concordo con @DareDevil_
Prima di tutto devi pulire quei connettori RCA che sono tutti ossidati come pure i morsetti per i diffusori. E non è detto che poi funzionino, quel tipo di mini-stereo erano molto popolari decenni fa ma erano costruiti da cani con componenti da due soldi, qualità audio penosa (al massimo buoni per una festicciola in casa o come secondo impianto da camera da letto o cucina).
Sinceramente butterei tutto al macero e comprerei un paio di decenti diffusori amplificati, ci guadagnerai molto in termine di qualità audio, e puoi spendere tra i 100 e 200 euro (ti basta un paio di Edifier)
Io a casa ne ho avuti due della Philips, entrambi hanno bruciato i finali.. concordo sul fatto che erano costruiti con i piedi ma non per la scarsa qualità audio, almeno il mio di amplificatore (che era un Philips fw-C380).. Suonava da Dio ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io a casa ne ho avuti due della Philips, entrambi hanno bruciato i finali.. concordo sul fatto che erano costruiti con i piedi ma non per la scarsa qualità audio (almeno il mio di amplificatore).
Il mio (era un Philips fw-C380) suonava che era una meraviglia ?
Dipende dalle aspettative, come “secondo” impianto andavano bene, ma gli audiofili come il sottoscritto si sarebbero tagliate le orecchie pur non di comprare scatolotti simili.
Io non le comprerei mai, ma un paio di Queste suonerà sempre 10 volte meglio che quel vecchio impianto.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili