Aiuto Vecchia MB

Pubblicità

Alex2003

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum ma seguo il sito da più di due anni, volevo sottoporvi un problema a cui non ho trovato soluzione. Ho una scheda madre QDI Advance 10F e un p3 1000. Con la corrente attaccata il led è acceso ma quando premo il pulsante di accensione non succede niente. Il processore l'ho provato su un'altro sistema e va. Supponendo che sia l'eprom del bios sono andato in giro e mi hanno chiesto 10€ per riprogrammarla. Secondo voi ne vale la pena?
Grazie e Ciao!

Alex2003 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum ma seguo il sito da più di due anni, volevo sottoporvi un problema a cui non ho trovato soluzione. Ho una scheda madre QDI Advance 10F e un p3 1000. Con la corrente attaccata il led è acceso ma quando premo il pulsante di accensione non succede niente. Il processore l'ho provato su un'altro sistema e va. Supponendo che sia l'eprom del bios sono andato in giro e mi hanno chiesto 10€ per riprogrammarla. Secondo voi ne vale la pena?
Grazie e Ciao!

tutti i cavetti sono attaccati bene? (sopratutto quello di start)

hai provato a fare un reset del cmos?

Lorynz ha detto:
tutti i cavetti sono attaccati bene? (sopratutto quello di start)

hai provato a fare un reset del cmos?

I cavetti sono collegati correttamente, per quanto riguarda la cmos ho tolto la batteria ma per pochi minuti. Dimenticavo una piccola annotazione, oltre al led che si accende la ventola della cpu accenna il movimento, è una cosa normale ma volevo annotarla, il bios è l'unica cosa che mi fa pensare che possa essere il problema. La scheda e la cpu me l'ha data un mio amico (come non funzionante) e non sa il motivo del non funzionamento, cmq ho appurato che il problema è nella scheda madre, non in altro. Grazie e ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro