DOMANDA Aiuto valutazione PC Fisso Assemblato

Pubblicità

Enigmisth

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Buongiorno,
Sono in procinto di vendere il mio PC fisso per passare a un portatile, dovrò viaggiare molto. Riuscite gentilmente a darmi una mano per la valutazione?

Il pc è cosi composto: ( Colonna di sinistra l'ultimo prezzo storico trovato su Amazon )

408,8​
ProcessoreInteli7-8700k
59,9​
DissiNoctuaNH-U12
402,65​
MBASUSROG MAXIMUS X HERO (WI-FI AC)
210,61​
RAMKingstoneHyper x Fury HX434C16FB3K2/32 Memoria DIMM DDR4, Kit 2 x 16 GB, 32GB 3466 MHz CL16
905​
S.VideoGigabyteGeForce RTX 2080 SUPER WINDFORCE OC 8GB
161,71​
SSDSamsung850 Evo 500GB
158​
AlimentatoreSeasonic24142 ATX 650W
82,93​
CaseCooler MasterMasterCase Maker 5 + Paratia con vetro oscurato

Link produttori trovati

Quindi 500 pc e 700 Video?

Per il pc pensavo qualcosa in più.... comunque ok è un punto di partenza ^_^
Io ho comprato di recente una z370 msi m5 gaming ( fascia alta ) e un i7 8700k a 300 euro.
1200 è un buon prezzo considerando alcuni aspetti:
Primo, la build mobo, cpu è di 3 ( tra poco 4 ) generazioni fa.
Secondo, usura dei componenti usati. Puoi anche averli trattati con i guanti e mai fatto oc o sempre avuto temperature bassissime ma i componenti si usurano.
Terzo, niente garanzia, quando si compra l'usato non si ha nessuna garanzia e se per caso all'acquirente si dovesse rompere qualche componente un mese dopo l'acquisto se la prende letteralmente in quel posto.

A me si è bruciata la z370 e ho dovuto comprarmi una nuova z390. Nessuna garanzia ho dovuto sborsare altri 190 euro.

L'usato inevitabilmente perde valore, 1200 euro è un ottimo prezzo. Se chiedi 1500 euro ( per esempio ) nessuno te lo compra poiché con quel budget cominci a farti una build nuova, altro che usato.

Onestamente cosi è fregare la gente. Capisco il prezzo di mercato di Oggi, ma devi considerare anche lo sfruttamento e l'uscita dei componenti.
Anche io ho una 2070S pagata 478€ ma mai mi sognerei di venderla a 700€ oggi.
E' una roba ingiusta nei confronti di chi compra un componente di oramai quasi 3 anni.
Quindi al massimo farei 400€ la gpu e 500€ tutto il blocchetto ma non andrei oltre.
L'8700k è un ferro vecchio, seppur possa andare ancora bene costava 350€ nuovo 3/4 anni fa, ora è superato da un banalissimo 5600x che costa nuovo 270€.
Bisogna essere razionali quando si vende.

Onestamente cosi è fregare la gente. Capisco il prezzo di mercato di Oggi, ma devi considerare anche lo sfruttamento e l'uscita dei componenti.
E' una roba ingiusta nei confronti di chi compra un componente di oramai quasi 3 anni.
Quindi al massimo farei 400€ la gpu e 500€ tutto il blocchetto ma non andrei oltre.
L'8700k è un ferro vecchio, seppur possa andare ancora bene costava 350€ nuovo 3/4 anni fa, ora è superato da un banalissimo 5600x che costa nuovo 270€.

La scheda video è stata comprata a 800 e passa euro, tutt'ora costa più di 800 euro. Usura molto poca.. sto vendendo proprio perchè sempre in viaggio mi conviene un portatile.
Va bene tutto... ma vendere una scheda video comprata a 800 alla metà è come farmi fregare per non fregare ^_^

Capisco cosa intendi ed è giusto, ma come dicono tante persone su questo forum, bisogna dimenticare i prezzi di qualche anno fa, oggi ci sono questi prezzi e bisogna adeguarsi. Una gtx 1070 usata ( 2016 ) viene venduta a 450 euro quando nuova 5 anni fa la trovavi a 380 euro. Una gtx 1050ti nuova su amazon la torvi a 300 euro e ancora una rtx 2060 ( non ti ) nuova 550 euro, come fai a vendere una rtx 2080 super a 400 euro ? Concedimelo ma è da non geni ( per non usare un termine offensivo ).

La gente sta comprando i pre-assemblati ( immondizia ) a 1200 euro e passa solo per la gpu all'interno che spesso è una rtx 2060 o roba del genere, non ci vedo niente di male se vende la sua build a 1200 euro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La scheda video è stata comprata a 800 e passa euro, tutt'ora costa più di 800 euro. Usura molto poca.. sto vendendo proprio perchè sempre in viaggio mi conviene un portatile.
Va bene tutto... ma vendere una scheda video comprata a 800 alla metà è come farmi fregare per non fregare ^_^
Non sei tu a decidere quanto è stato usurato un componente xD nessuno può sapere l'usura ne tanto meno la vita che gli rimane a quel componente. L'unica cosa certa è che il componente è Usato e non nuovo.

Capisco cosa intendi ed è giusto, ma come dicono tante persone su questo forum, bisogna dimenticare i prezzi di qualche anno fa, oggi ci sono questi prezzi e bisogna adeguarsi. Una gtx 1070 usata ( 2016 ) viene venduta a 450 euro quando nuova 5 anni fa la trovavi a 380 euro. Una gtx 1050ti nuova su amazon la torvi a 300 euro e ancora una rtx 2060 ( non ti ) nuova 550 euro, come fai a vendere una rtx 2080 super a 400 euro ? Concedimelo ma è da non geni ( per non usare un termine offensivo ).

La gente sta comprando i pre-assemblati ( immondizia ) a 1200 euro e passa solo per la gpu all'interno che spesso è una rtx 2060 o roba del genere, non ci vedo niente di male se vende la sua build a 1200 euro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non sei tu a decidere quanto è stato usurato un componente xD nessuno può sapere l'usura ne tanto meno la vita che gli rimane a quel componente. L'unica cosa certa è che il componente è Usato e non nuovo.

Questo aumento di prezzi delle schede video si ripercuote anche su quelle mobile o interessa solo le Desktop?

Questo aumento di prezzi delle schede video si ripercuote anche su quelle mobile o interessa solo le Desktop?
Solo desktop. I notebook da gaming hanno i prezzi invariati. Trovi il solito entry level a 899 euro, 1200 euro a 1500 euro quelli di fascia medio-alta e da 1600 euro in su quelli di fascia alta come sempre.

Solo desktop. I notebook da gaming hanno i prezzi invariati. Trovi il solito entry level a 899 euro, 1200 euro a 1500 euro quelli di fascia medio-alta e da 1600 euro in su quelli di fascia alta come sempre.

Ok ok... in realtà devo cercare più un creator che un gaming... mi serve un pc con prestazioni gaming ma con schermo almeno 2k con srgb vicino a 100% e una scocca decente. Li mi sa andrò sui 2000 minimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro