Aiuto Valutazione Monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Consenso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Allora vi dico qual è la mia esigenza. Acquistare un monitor LCD Wide Screen Dvi da 20'' almeno. Ora siccome io vorrei utilizzarlo anche come televisore vi domando:

1) conviene acquistare un monitor che abbia anche l'entrata TV-Turner?

2) acquistando un monitor che l'entrata TV non ce l'ha, come potrò riuscire a vedere la tv? Basta un'antenna digitale terrestre USB?

3) ho letto da qualche parte nel sito, che ci stanno parecchi problemi riguardo ai pixel difettosi. Cioè le case produttrici non sanno quando è giunta l'ora di cambiare un monitor e quanti pixel devono essere andati per far ciò, quindi vi chiedo è importante che il monitor abbia lo standard ISO 13406-2?

4) tra questi 3 monitor quale mi consigliereste? ViewSonic VX2025wm, Samsung SM215TW, Acer F-20 Ferrari. I primi due sono monitro puri e cioè non hanno la tv, il terzo invece è anche tv. Il primo ed il terzo hanno le stesse caratteristiche: contrasto, luminosità..ecc. Il secondo cioè il Samsung ha un contrasto + elevato ben 1000:1.

5) CHI MI SA DIRE QUALCOSA SUL HDCP.....CHE ROBA E'?

Che mi dite? Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
per molte risposte basterebbe leggere i post che gia esistono :rolleyes: invece di domandare spesso e volentieri le stesse cose :sisi:

1-5 io prenderei un monitor che abbia il filtro (protezione) HDCP che serve per vedere i futuri formati in HD (hd-dvd blu-ray) senza quello non fai niente....
altre al monitor serve anche una scheda video che abbia il filtro se no sei punto e a capo, attualmente sono pochissime(e tutte nuove) le s video che lo possiedono

non ho capito la tua domanda sui pixel difettosi :boh:
per la garanzia sui pixel leggi qua c è scritto tutto :sisi: ---->>>
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26558

i monitor che hai elencato sono tutti ottimi.... ognuno eccelle in qualcosa...

acer ha il sintonizzatore ma non ha il filtro hdcp ed è molto bello esteticamente ......ha il crystalbrightche puo piacereo no....(a me non piace :nono: )

view è ottimo per i giochi.....e ottima qualità costruttiva (ma non ha il filtro HDCP)

samsung è il piu grande (21 pollici contro 20....e la differenza si vede! :sisi: ) ed ha il filtro hdcp nonche entrate video etc etc
non ha l osd e la regolazione del monitor è affidata ad un software sotto windows (magictune) ..... (per alcuni, la maggior parte, non è un problema... ma la cosa puo far storcere il naso)

Grazie, Aristocrat.. ma io cmq ho visto tutti i posto della sezione monitor ed alcune cose mi pare di non averle lette in oggetto... cmq... per quel che concerne la domanda sui pixel mi riferisco al fatto che sull'articolo letto qui nel sito si diceva che le case produttrici non hanno mai fatto tanta kiarezza su quanti pixel siano necessari perchè il monitor sia sostituito.. Cmq secondo quello standard ISO si dovrebbe un po' capire... mi pare ke molte case si attengano alla seconda classe sbaglio?... Siccome io voglio far del monitor anche un uso tv ho trovato un altro prodotto il: SAMSUNG SYNCMASTER 940MW .... ha meno risoluzione credo perchè si tratti di un 19'' anzikè 20 o 21 ed ha meno contrasto 700:1 contro gli 800:1 rispetto all'Acer, ma costa 200 euro in meno... dite ke il gioco valga la candela? Mi pare abbia il filtro di protezione HDCP. Ultima cosa, che roba è la garanzia zero pixel briciati? la fornisce il ve3nditore o le case produttrici? grazie ;)

Mmmm, ho appena letto una discussione, quella famosa di protesta contro il servizio assistenza Samsung nel post, ed ho visto lì ke quasi tutte le multinazionali adottano la politica di sostituzione con un prodotto rigenerato... ragion per cui chiedo, quali sono le grandi marche che sostituiscono un monitor con uno nuovo? Hp lo fa? Philips lo fa? Nec?... e soprattutto la garanzia 0 bad pixel si può acquistare con tutti i brand?...grazei.

Consenso ha detto:
Grazie, Aristocrat.. ma io cmq ho visto tutti i posto della sezione monitor ed alcune cose mi pare di non averle lette in oggetto... cmq... per quel che concerne la domanda sui pixel mi riferisco al fatto che sull'articolo letto qui nel sito si diceva che le case produttrici non hanno mai fatto tanta kiarezza su quanti pixel siano necessari perchè il monitor sia sostituito.. Cmq secondo quello standard ISO si dovrebbe un po' capire... mi pare ke molte case si attengano alla seconda classe sbaglio?... Siccome io voglio far del monitor anche un uso tv ho trovato un altro prodotto il: SAMSUNG SYNCMASTER 940MW .... ha meno risoluzione credo perchè si tratti di un 19'' anzikè 20 o 21 ed ha meno contrasto 700:1 contro gli 800:1 rispetto all'Acer, ma costa 200 euro in meno... dite ke il gioco valga la candela? Mi pare abbia il filtro di protezione HDCP. Ultima cosa, che roba è la garanzia zero pixel briciati? la fornisce il ve3nditore o le case produttrici? grazie ;)

Mmmm, ho appena letto una discussione, quella famosa di protesta contro il servizio assistenza Samsung nel post, ed ho visto lì ke quasi tutte le multinazionali adottano la politica di sostituzione con un prodotto rigenerato... ragion per cui chiedo, quali sono le grandi marche che sostituiscono un monitor con uno nuovo? Hp lo fa? Philips lo fa? Nec?... e soprattutto la garanzia 0 bad pixel si può acquistare con tutti i brand?...grazei.

il 940 mw dal mio punto di vista è una schifezza di monitor un 19 pollici èpiccolo per un wide in piu monta una pannello tn :nono: e non ha il filtro hdcp

di case che sostituiscono con uno nuovo non ne conosco.....
la garanzia 0 pixel viene offerta o dalle case o da alcuni shop ed è una garanzia di classe 1 mentre la maggior parte dei produttori offre una garanzia di classe2

Alano, ne è passata d'acqua sotto i ponti da quando ho chiesto quella delucidazione :), ho già provveduto a far l'acquisto, alla fine ho preso un Samsung SM215TW... ora aspettto solo che m'arrivi :P

Quando ti arriva apri un 3D con le tue impressioni.... ;)
Questo lo possiamo chiudere... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro