The Jackal
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Tanto per cominciare, un saluto a tutti raga! :) Sono nuovo del forum e ho un problema: computer con 3x1 gb di ram vdata ddr400 tutti uguali. Decido di montare un'altro banco IDENTICO agli altri. All'avvio del pc, dopo il post compare il msg: usb over current status detected!! computer will shut down in 15 seconds. :mad: Stacco tutte le periferiche usb (cavo anche il controller usb interno montato su slot pci) e lascio collegati solo i cavi dell'ali, mouse, tastiera e monitor. Riavvio e stesso msg!! Impossibile anche entrare nel bios. Cavo il 4° banco ram e tutto funziona bene come prima. Premetto che il comp non è overcloccato.
Configurazione:
- asus A8V Deluxe con bios AMI vers. 1017.002
- Opteron Dual Core 180 (2.4 Ghz) skt 939
- ram 3x1 gb ddr400 vdata
- sc. video sapphire hd2600 pro 512 gb ram ddr2, agp
- hd maxtor sata 120 gb
- masterizzatore dvd dual layer LG
- ali termaltake 550w
- S.O. WinXP Pro SP2
Ho già fatto le varie prove scambiando di slot i banchi ram, e non posso nemmeno flashare il bios ad una vers. precedente perchè altrimenti non mi gestisce l'opteron. Sul manuale della MoBo c'è scritto che la scheda gestisce 4 gb di ram. Allora perchè sti problemi?!?!? :boh:
Qualcuno è in grado di aiutarmi per favore?!?!?:inchino:
Ciao a tutti!
Configurazione:
- asus A8V Deluxe con bios AMI vers. 1017.002
- Opteron Dual Core 180 (2.4 Ghz) skt 939
- ram 3x1 gb ddr400 vdata
- sc. video sapphire hd2600 pro 512 gb ram ddr2, agp
- hd maxtor sata 120 gb
- masterizzatore dvd dual layer LG
- ali termaltake 550w
- S.O. WinXP Pro SP2
Ho già fatto le varie prove scambiando di slot i banchi ram, e non posso nemmeno flashare il bios ad una vers. precedente perchè altrimenti non mi gestisce l'opteron. Sul manuale della MoBo c'è scritto che la scheda gestisce 4 gb di ram. Allora perchè sti problemi?!?!? :boh:
Qualcuno è in grado di aiutarmi per favore?!?!?:inchino:
Ciao a tutti!