aiuto urgente

Pubblicità

minchiupinu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve vado subito al dunque. Ho messo nel mio computer piccolo la mia vecchia scheda audio sound blaster audigy player liscia, perchè avevo voglia di usarla e ho collegato le casse del computer grosso ovvero le logitech z5500 :banana:
fin qui tutto liscio però quando sposto la frequenza di campionamento da 48Khz a 96 Khz le casse si ammutoliscono come se non riesce a decodificare il segnale a 96 Khz eppure sia la audugy liscia che il decoder delle casse supportano l'audio a a 96 Khz a 24 bit
Sapreste dirmi cosa posso fare
sapreste indicarmi gli ultimi driver per questa scheda magari è un problema di driver
Fatemi sapere
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

per gli ultimi driver basta andare sul sito creative e controllare gli eventuali aggiornamenti.
il sistema casse + audigy a 96khz l'avevi già testato e funzionava?

le ho provate con l'audigy 2 zs platinum pro e funge tutto alla grande il problema è che come se la scheda audio non riesce a mandargli il segnale ai 96 khz o il decoder delle casse non vede il segnale a 96/24 bit
Sai cosa potrebbe essere????

se hai provato le casse su un'altra scheda e funzionano, il problema è da ricercare nei driver dell'audigy o in un eventuale malfunzionamento :nod: .
prima prova ad aggiornare o disintstallare e reinstallare i driver e vediamo cosa succede..

risposta

già ho aggiornato tutto quanto, ma continua a non darmi la frequenza a 96 Khz solo la 48 e la 44.1 eppure la cosa strana che fino a quando non avevo la audigy 2 zs ecc... usavo questa "vecchia" con le casse creative digitali inspire e tutto fungeva alla grande adesso no :mad:

mi viene da consigliarti di disinstallare la periferica e reinstallarla...
una curiosità: hai norton antivirus?

risposta

no e non mi sogno minimamente di metterlo
Il problema è che ho installato il sistema operativo da poco tempo quindi sono andato sempre ad aggiornare il driver della scheda e credevo di essere già a 96 Khz, ma non lo ero. Poi questi zozzi di creative non mettono un driver per intero;
sono tutte patch da applicare al driver del cd originale una sopra all'altra.
Mi manda proprio ai pazzi perchè in questo settore quando ai un problema non c'è molto da controllare(ho girato tutto da cima a fondo) l' audigy non ha molti settaggi da controllare :toccato:
Che ne pensi?
Non penso che disinstallare e rimettere il driver e i suoi aggiornamenti serva a molto...... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro