PROBLEMA Aiuto urgente.

Pubblicità

LambdaXe

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, è passato quasi un anno che assemblai questo pc :
cpu AMD fx 8320
gpu AMD radeon shappire r9 200 series( dovrebbe essere 270)
mobo gigabyte 970a-ud3p
psu Berlin thermaltake 630w.
è della mia ragazza, quindi non posso essere troppo dettagliato(non è troppo pratica) e premetto già le ho fatte segnare le temperature ( pensando fosse un problema di temperature, anche se tiene 1 ventola da 120 e 1 da 100 in front e 1 da 120 back), in idle sta tra i 15°-25°, mentre gioca (es. the sims 4) gpu 60°-70° cpu 40° circa.
Ogni tanto senza particolari segni ( mentre giocava a the sims 4, o metre stava su yt, o mentre stava su fb) il pc crasha,( mi dice) si blozza/freeza lo schermo e dalle casse sente il rumore in loop del video bloccato tipo robotico, all'inizio capitava una volta al mese ( settembre- novembre) ultimamente capita un pelo più spesso, proprio 1 ora fa la cosa suppongo si sia aggravata poiché all'accensione ha dato questa schermata ( allego foto).
Cosa può mai essere?!
fa5e51c9-96ee-4ca4-ba7c-6acecc5a33a4.webp

molto probabile quando ci sono degli artefatti grafici sia la gpu che sta partendo , se non e piu in garanzia potresti provare a smontare dissipatore e sostituire la pasta termica , oppure e qualche saldatura che ha ceduto.

molto probabile quando ci sono degli artefatti grafici sia la gpu che sta partendo , se non e piu in garanzia potresti provare a smontare dissipatore e sostituire la pasta termica , oppure e qualche saldatura che ha ceduto.
Può essere che la gpu dia problemi anche per video di yt ? Nonché come faccio a controllare la garanzia? Comprai il prodotto circa 8 mesi fa su amazon..

devi contattare il produttore, quindi nel tuo caso la sapphire che deve poi comunicarti RMA per il prodotto in questione, sicuramente se non specificato diversamente il 1 anno in caso di guasto e coperto, mentre per il secondo anno sono coperti solo i difetti di conformità.

devi contattare il produttore, quindi nel tuo caso la sapphire che deve poi comunicarti RMA per il prodotto in questione, sicuramente se non specificato diversamente il 1 anno in caso di guasto e coperto, mentre per il secondo anno sono coperti solo i difetti di conformità.
Va bene grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro