PROBLEMA Aiuto URGENTE!!!

Pubblicità

jujef93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Non riesco ad istallare alcun sistema operativo che sia windows 7 ed 8 , ho un portatile della asus per qualche motivo il S.O che era preinstallato ha avuto dei problemi di avvio , cosi mi decido ad formattare tutto con un cd live , dopo averlo formattato tutto inserisco la mia chiavetta con windows 7 ultimate 64 bit , p.s. il s.o. di prima era windows 7 home premium su un asus portatile x52f , siamo arrivati alla fatidica schermata blu con il pulsante istalla , una volta premuto BAMM!! errore

windows could not retrieve information about the disks on this computer

Dopo aver smanettato per giorni , provo ad istallare windows 8 ma anche qui un errore diverso

Recovery
Your PC needs to be repaired
The operating system couldn’t be loaded because a critical system driver is
missing or contains errors.
File: \windows\system32\drivers\evbda.sys
Error code: 0xc0000098
You’ll need to use the recovery tools on your installation media. If you
don’t have any installation media (like a disc or USB device), contact
your system administrator or PC manufacturer.

Press Enter to try again
Press F8 for Startup Settings.

Come posso risolvere sto bruttissimo problema!!
Aiutatemi vi prego

Dall'errore che ti da vuol dire che non ha per niente formattato il pc, invece che una penna usb per installare l'SO, prendi un buon vecchio dvd e prova con quello, ricordandoti di cambiare la sequenza di avvio nel bios /uefi .

Io da sempre preferisco i dvd per le installazioni dei sistemi operativi, non ho mai avuto nessun problema. Se non hai nessun disco di win7/win8 riprova con la chiavetta, naturalmente ricordati di cambiare la sequenza di avvio. Seconda cosa, sei sicuro di aver formattato, o hai semplicemente cercato di installare win7 ultimate facendo il semplice "aggiorna"?

Ne sono piuttosto sicuro !! ma tentar non nuoce potrei formattarlo nuovamente , usavo partition manager per formattarlo , potrei anche sbagliarmi essendo non un genio in ste cose XD , o oggi o domani andrò a comprarmi qualche dvd per provarle tutte , mi consiglieresti qualche programma per una formattazione completa del pc ?

La formattazione completa non la fai con il sistema operativo acceso. Quando inserisci la chiavetta/dvd con l'immagine di windows 7/8 o linux, nel wizard ti dirà o di aggiornare il sistema, oppure di proseguire con un settaggio personalizzato, tu scegli quest'ultimo, e ti guiderà in una nuova finestra dove potrai gestire i dischi e le partizioni dei tuoi HDD. Non devi fare altro che scegliere in quale partizione vuoi installare windows (attento, non toccare quella chiamata "recovery" se la vedi), facendo prima l'opzione "formatta", e poi proseguendo . Attento a prendere la partizione primaria.
Ricorda che così facendo perderai tutti i tuoi dati.

Patendo dalla chiavetta di installazione di Windows o dal DVD non dovrebbe darti quell' errore in quanto ancora da installare, probabilmente non scegli la periferica giusta di boot o la chiavetta stessa (o il DVD) non e' di boot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro