Aiuto urgente ssd

Pubblicità

ilcolonnello

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
38
Ragazzi non riesco più a far vedere l'ssd a Windows 7 in fase di installazione. Ho da poco cambiato pc e la prima installazione del SO l'ho fatta usando un programma di mirroring. Ora stamattina mi si è incasinato il boot x motivi che non sto qui a spiegarvi. Win 7 non è più riuscito a ripristinare il boot loader quindi ho cancellato l'mbr e formattato l'ssd. Ora quando devo scegliere l'unità x reinstallare Windows non c'è modo di farglielo vedere, ne settandolo IDE ne in AHCI. Se vado nel prompt durante le fasi iniziali lo vedo e lo posso formattare ma non lo vedo quando devo sceglierlo come target di installazione.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perché non son più che provare.

Ragazzi non riesco più a far vedere l'ssd a Windows 7 in fase di installazione. Ho da poco cambiato pc e la prima installazione del SO l'ho fatta usando un programma di mirroring. Ora stamattina mi si è incasinato il boot x motivi che non sto qui a spiegarvi. Win 7 non è più riuscito a ripristinare il boot loader quindi ho cancellato l'mbr e formattato l'ssd. Ora quando devo scegliere l'unità x reinstallare Windows non c'è modo di farglielo vedere, ne settandolo IDE ne in AHCI. Se vado nel prompt durante le fasi iniziali lo vedo e lo posso formattare ma non lo vedo quando devo sceglierlo come target di installazione.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perché non son più che provare.

Ciao.

stranissimo. lo deve vedere.

per intanto controlla solo una cosa veloce. E' una scemata ma io appena era uscito windows 7 ero uscito scemo.

controlla che nel bios il disco sia messo come primario nel boot altrimenti il setup non lo vede!!! windows xp non faceva così e mi ha fregato.

magari per qualsiasi motivi si è spostato.

seconda verifica: prova a spostarlo di cavetto giusto per provare. inoltre se puoi provalo su un altro pc.

giusto per essere sicuri che il disco funzioni. si va per tentativi in questi casi.

in ogni caso ahci sempre attivo. dalla tua hai il vantaggio che il disco è vuoto e puoi fare quello che vuoi tanto non perdi dati.

Niente panico e ci aggiorniamo ok? ciao!! :ok:

Allora, ho risolto fortunatamente trovando questa risposta sul supporto Microsoft. Era una cosa che non mi era mai successa, in pratica Windows si rifiuta di installarsi in un disco che ha un MBR invalido. Si risolve con il comando DISKPART e l'opzione CLEAR.

Posto la guida nel caso succedesse questo impiccio a qualcun altro:

Windows 7 Installer will not recognize SSD - Microsoft Community

Allora, ho risolto fortunatamente trovando questa risposta sul supporto Microsoft. Era una cosa che non mi era mai successa, in pratica Windows si rifiuta di installarsi in un disco che ha un MBR invalido. Si risolve con il comando DISKPART e l'opzione CLEAR.

Posto la guida nel caso succedesse questo impiccio a qualcun altro:

Windows 7 Installer will not recognize SSD - Microsoft Community

Perfetto!! Meglio così!!

Grazie per avere reso disponibile la tua soluzione a tutti gli utenti del forum!!

Spero che in tanti leggano e ne facciano tesoro per un eventuale futuro!!

A presto!! O anche no se si tratta di un problema!! :asd: ciaoooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro