[AIUTO][URGENTE] Scoppio, Fumo e PC MORTO

Pubblicità

Daniel Boccia

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
27
Salve ragazzi, la mia configurazione è in firma.
Ho finito di assemblare il mio PC ad Aprile e fino ad allora tutto ok.
Oggi ho comprato un adattatore universale che in poche parole riceve il segnale wireless e lo trasporta tramite Ethernet al pc, ho fatto questo acquisto perche la scheda di rete wireless che comprai faceva pena. Installo il nuovo gadget e tutto ok, spengo il pc e il monitor diventa nero, pensavo si fosse spento del tutto ma la luce del PC era ancora accesa e tolgo la mia scheda di rete proprio in quel momento, quando la tolgo un estremità di metallo tocca la scheda video, fa una scintilla e parte un beep infinito, fuoriesce fumo, non sono riuscito a capire da dove.
Disperato tolgo la mia GTX 970 dal pc e provo a riaccenderlo, il PC parte ma dopo 5 secondi si spegne.
Mi date una mano per favore?
Mando tutto in RMA?
Alimentatore andato?
Scheda Madre?
AIUTATEMI GRAZIE

Salve ragazzi, la mia configurazione è in firma.
Ho finito di assemblare il mio PC ad Aprile e fino ad allora tutto ok.
Oggi ho comprato un adattatore universale che in poche parole riceve il segnale wireless e lo trasporta tramite Ethernet al pc, ho fatto questo acquisto perche la scheda di rete wireless che comprai faceva pena. Installo il nuovo gadget e tutto ok, spengo il pc e il monitor diventa nero, pensavo si fosse spento del tutto ma la luce del PC era ancora accesa e tolgo la mia scheda di rete proprio in quel momento, quando la tolgo un estremità di metallo tocca la scheda video, fa una scintilla e parte un beep infinito, fuoriesce fumo, non sono riuscito a capire da dove.
Disperato tolgo la mia GTX 970 dal pc e provo a riaccenderlo, il PC parte ma dopo 5 secondi si spegne.
Mi date una mano per favore?
Mando tutto in RMA?
Alimentatore andato?
Scheda Madre?
AIUTATEMI GRAZIE
Hai mai pensato che smontare un componente con l'alimentatore collegato non è proprio una furbata?

Come hai già fatto togli la scheda video, lascia solo un banco di ram e togli l'altro, scollega tutto quello che è inutile e fai un clear cmos.

Prova così anche se secondo me ormai il danno sulla scheda madre c'è, ma meglio fare qualche test prima.

Si, so che ho sbagliato.

Ho appena fatto il clear cmos ma niente il pc si accende per 4 secondi e si spegne, e ricomincia ad accendersi continuamente.

Hai lo speaker sul pc? Riesci a sentire i bip che fa?

Si, nessun beep, il pc si accende le ventole girano e dopo pochi secondi si spegne e si riaccende di nuovo e continua così fin quando non stacco l'alimentatore.
Penso di farmi sostituire la scheda madre e quella grafica, dici che le ram e l'alimentatore sono apposto?

Si, nessun beep, il pc si accende le ventole girano e dopo pochi secondi si spegne e si riaccende di nuovo e continua così fin quando non stacco l'alimentatore.
Penso di farmi sostituire la scheda madre e quella grafica, dici che le ram e l'alimentatore sono apposto?

prova ad accendere l'alimentatore da solo , con una spilla la inserisci nel filo verde e in quello nero vicino dopodichè lo accendi . come c'è scritto nella guida http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html ci sono anch i video tutorial su yt

Perchè anche la scheda video? Non hai modo di provarla in un altro pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro