Aiuto Urgente Per Sony Vaio

Pubblicità

noveste

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
:cry: ciao a tutti
la mia domanda e questa
io ho aquistato un vaio VGN-A417M,il mio problema e che lui nelle caratteristiche delle memorie monta e supporta
Memoria
Velocità memoria (MHz)400.0Tipo di memoriaSDRAM DDR2 (PC2-3200 - DDR2-400)Memoria massima (MB)2048.0Dimensioni memoria (MB)512.0.
ma io ho guardato in giro non esistono memorie apparte ovviamente quelle della sony,ddr2 a 400 MHz, partono tutte da 533 le ddr2.
allora mi chiedo se l'attacco e ddr2 (gia controllato)ma la scheda madre supporta solo 400MHz secondo voi se monto le 533 la macchina si accende ,me le vede ?non mi interessa cha vanno a 400 l'importante che me le supporta.
sony ovviamente se ne lava le mani dicendomi che loro non anno testato altri tipi di memoria su quella macchina.
comunque ricapitoliamo,per farmi capire il mio problema
1GB delle memorie migliori cioe cosair euro 180
1GB di quelle merde di sono 700 euro :toccato: :toccato:
vi prego aiutatemi
 
Ultima modifica:
noveste ha detto:
:cry: ciao a tutti
la mia domanda e questa
io ho aquistato un vaio VGN-A417M,il mio problema e che lui nelle caratteristiche delle memorie monta e supporta
Memoria
Velocità memoria (MHz)400.0Tipo di memoriaSDRAM DDR2 (PC2-3200 - DDR2-400)Memoria massima (MB)2048.0Dimensioni memoria (MB)512.0.
ma io ho guardato in giro non esistono memorie apparte ovviamente quelle della sony,ddr2 a 400 MHz, partono tutte da 533 le ddr2.
allora mi chiedo se l'attacco e ddr2 (gia controllato)ma la scheda madre supporta solo 400MHz secondo voi se monto le 533 la macchina si accende ,me le vede ?non mi interessa cha vanno a 400 l'importante che me le supporta.
sony ovviamente se ne lava le mani dicendomi che loro non anno testato altri tipi di memoria su quella macchina.
comunque ricapitoliamo,per farmi capire il mio problema
1GB delle memorie migliori cioe cosair euro 180
1GB di quelle merde di sono 700 euro :toccato: :toccato:
vi prego aiutatemi


Sicuro di cercare le memorie giuste??
Quelle per notebook sono chiamate Sodimm !!
Forse tu cercavi le DDR 'classiche', quelle x pc da tavolo x intenderci...
Cmq sia, nel caso in cui hai cercato correttamente, di solito quando monti un tipo di memoria con frequenza superiore a quella che il sistema supporta, queste ultiem vengono automaticamente abbassate di frequenza in base alle specifiche del sistema...
Es: se il mio pc supporta le ddr333 e io monto le ddr400, queste ultime verranno fatte funzionare come se fossero ddr333...
E lo stesso vale quando c'è già una ram montata e ne monto una di frequenza inferiore: il sistema adatta la frequenza a quella + bassa...
Restando nel mio esempio: se ho già una ddr333 e monto una ddr266, il pc abbasserà la freq di tutti e 2 i moduli a 266mhz...
Tutto questo ovviamente dando x scontato che i moduli siano compatibili col pc!!
Nel tuo caso quindi se nn hai la possibilità di testare i moduli in da qualche negoziante di fiducia, ti conviene andare sul sicuro e prendere qualcosa di buono...e provare sul sito kingstone...dovrebbe esserci se nn sbaglio un configuratore automatico...

Spero di esserti stato d'aiuto...
Fammi sapere...

Ivan.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top