Aiuto urgente Gecube x1800gto!

Pubblicità

9joker6

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
vi prego ragazzi dovete assolutamente aiutarmi perchè è tutto il pome che sto impazzendo dietro sto problema..

ho montato oggi la scheda in oggetto e ho cominciato a fare qualche test...

quando ho fatto scan artifact con atitool e la scheda a default, mi trova artefatti ogni decina di secondi!!!!

sono ancora in garanzia e quindi devo capire se la scheda è maffa oppure è normale!!

aiuto!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

... aggiungo inoltre che nn riesco neanche a vedere le temperature!!! sia da everest che atitool non mi da nessun valore...

aggiungo ancora che quando provo a trovare il max core con atitool, si vedono subito gli artefatti sullo schermo, anche se si overclocca di 1 mhz!!!!!!!!!

sono disperato!!!

9joker6 ha detto:
... aggiungo inoltre che nn riesco neanche a vedere le temperature!!! sia da everest che atitool non mi da nessun valore...

aggiungo ancora che quando provo a trovare il max core con atitool, si vedono subito gli artefatti sullo schermo, anche se si overclocca di 1 mhz!!!!!!!!!

sono disperato!!!
:nunu: :skept: prova a:disnstll.la scheda.mettere il bios in default.riavviare.,e appena ti trova il nuovo ardw fai installare i draiver dal cd

installando un'altro everest mi vede le temp... ma da atitool no...

poi provo a disinstallare i driver e reinstallare da cd. attualmente monto i 6.9... ho montato direttamente quelli senza il cd!! ho fatto bene?? :shock: :shock:

ps: il valore gpu vrm?????

9joker6 ha detto:
installando un'altro everest mi vede le temp... ma da atitool no...
poi provo a disinstallare i driver e reinstallare da cd. attualmente monto i 6.9... ho montato direttamente quelli senza il cd!! ho fatto bene?? :shock: :shock:

ps: il valore gpu vrm?????

Sempre meglio installare i Driver + nuovi, di norma. Quelli del CD saranno sicuramente + vecchi, dato che una volta al mese ATI sforna Driver aggiornati.

GPU VRM dovrebbe significare : Graphic Processor Unit Video Random Memory, quindi sono le RAM della scheda grafica.

niente da fare.. ho disinstallato i driver e reinstallati ma non mi da le temperature con atitool... guardate:

e mi trova sempre gli artefatti senza neanche overclock... nn vorrei che fosse questa impostazione----->

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Anche a me atitool ed everest davano problemi ne visualizzare le temp...con everest ho risolto usando everest 3, mentre con atitool ho desistito ed ho usato ati tray tool...al limite prova anche riva-tuner, lo sto usando da ieri e mi sembra ok...

mi sa che i riva tuner non li posso mettere perchi la rc16 non supporta i catalyst 6.9...

ma ati tray tool ha le funzioni find max mem e find max core?

Si, ha le stesse funzioni di atitool, più alcune del catalyst control center, è veramente completo; inoltre ti dà i grafici delle temperature e frequenze...

l'ho utilizzatto per trovare artefatti.. è arrivato a 540 senza trovarne(secondo lui) ma io sul monitor ad ogni cambio di frequenza vedevo delle righine (per un secondo) sullo schermo!!! gli ho detto di frmarsi perchè secondo me continuava all'infinito a salire sul core...

9joker6 ha detto:
e mi trova sempre gli artefatti senza neanche overclock... nn vorrei che fosse questa impostazione----->

secondo voi con atitool questo settaggio è giusto?

e poi non ho capito da cosa dipende il fatto che per esempio a ludus con la stessa versione di ati tool le tempereture le vede e io no... come mai???? :boh: :boh:

vi aggiorno ancora.. ho scaricato l'ultimo atitool.. la beta16. bene. lo installo, lo lancio e.. incredibile mi vede le tempereture e scoppia il mio entusiasmo!!!!! PROBLEMA: appena faccio uno scan artifact trova immadiatamente ERRORI.. vabbeh ci sono abituato...

ma la cosa ancora più grave è che che appena lancio un find max core mi si blocca il computer e devo resettarlo per forza.

Ultima modifica:
:nunu: strano..si il settaggio dell'ati tool è giusto.io hola stessa scheda..non mi dà qusti problemi..ma le tmperature sono ok?:skept:
9joker6 ha detto:
niente da fare.. ho disinstallato i driver e reinstallati ma non mi da le temperature con atitool... guardate:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro