Aiuto, urgente - Connessione ADSL

Pubblicità

CristinaRoma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuova, non sono espertissima di pc. Vi chiedo aiuto per il seguente problema: ho un modem NO WIFI di Alice in casa, e per accedere da pc con WIFI mi hanno regalato un vecchissimo Netgear WG602. Ho collegato non so come il Netgear al modem adsl di Alice, e per navigare da pc devo fare due operazioni: 1. connettermi a netgear in wifi (si connette ma non va in internet) 2. Inserire nome utente e password per la connessione remota ad alice (come se fossi collegata al modem con cavo).
La mia domanda è: come faccio ad accedere ad internet direttamente dal netgear? Anche da tablet e smartphone, visto che ho Alice flat?
Grazie a tutti. Se non è possibile, mi compro un modem adsl wifi e vi chiedo un suggerimento su uno che non costi oltre i 60 euro. Grazie mille e buone feste a tutti.
Cristina

Ciao a tutti, sono nuova, non sono espertissima di pc. Vi chiedo aiuto per il seguente problema: ho un modem NO WIFI di Alice in casa, e per accedere da pc con WIFI mi hanno regalato un vecchissimo Netgear WG602. Ho collegato non so come il Netgear al modem adsl di Alice, e per navigare da pc devo fare due operazioni: 1. connettermi a netgear in wifi (si connette ma non va in internet) 2. Inserire nome utente e password per la connessione remota ad alice (come se fossi collegata al modem con cavo).
La mia domanda è: come faccio ad accedere ad internet direttamente dal netgear? Anche da tablet e smartphone, visto che ho Alice flat?
Grazie a tutti. Se non è possibile, mi compro un modem adsl wifi e vi chiedo un suggerimento su uno che non costi oltre i 60 euro. Grazie mille e buone feste a tutti.
Cristina
Allora prendi il modem di alice, lo butti dalla finestra e ti colleghi solo con il Netgear.
colleghi la spina di alimentazione del router/modem, gli colleghi il cavo "telefonico" (obbligatorio per il passaggio dei dati internet) e ci colleghi infine il cavo Ethernet tra modem/router e PC

Allora prendi il modem di alice, lo butti dalla finestra e ti colleghi solo con il Netgear.
colleghi la spina di alimentazione del router/modem, gli colleghi il cavo "telefonico" (obbligatorio per il passaggio dei dati internet) e ci colleghi infine il cavo Ethernet tra modem/router e PC

Intanto grazie #Dragonrising per la risposta....avevo intuito che il modem di Alice dovevo buttarlo dalla finestra...il problema è che il Netgear WG602 (v2) non ha l'attacco per il cavo piccolo telefonico...ha solo alimentazione e porta ethernet!!!!! avevo pensato non facesse da modem...non so...ma esiste un adattatore x collegarsi al filtro ADL con cavo ethernet? o tu mi dici di collegarlo al pc via cavo ethernet...intendi x settarlo immagino...ma prima devo capire se posso collegarlo alla linea telefonica...grazie a chi avrà un minuto x aiutarmi.

se non ha l'attacco del cavo telefonico piccolo non puoi usarlo da solo, perchè non è adsl ma solo wi-fi

correggetemi se sbaglio :)

Grazie Saphira...lo avevo capito in effetti ma...mi chiedo come mai da pc riesco a collegarmi (avendo collegato netgear al modem no wifi di aliec) - con connessione remota dopo essermi collegata a netgear in wifi - e da tablet no. Perché Netgear non si collega a internet? forse va impostato diversamente ma nn resco entrarci...forse win7 troppo x lui...
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro