Aiuto Upgrade PC

Guywars

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, la mia attuale configurazione è
-AMD FX 4350 Quad Core Processor
-8 GB of RAM
-Radeon R9 280x Vapor-x
-ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
-PC Modular XFX ProSeries 750W ATX Power Supply
-asrock 970 pro3 r2.0

Questo pc lo uso principalmente per il gaming, riesco a far girare la maggior parte dei giochi a settaggi "alti" (non proprio alti al 100%, devo modificare/disabilitare qualche cosa nelle opzioni grafiche di solito); ovviamente parlo di giochi piu' pesanti tipo The Witcher 3. Il problema è che non sono minimamente vicino ai 60 FPS, di solito sto intorno ai 40-50 con dei drop belli grossi anche sotto i 30 nelle zone piu' caotiche. Inoltre la CPU tende a scaldarsi un po' (niente di esageratamente alto, sta fra i 60 e i 65° con i giochi piu' pesanti).

Ora, vorrei appunto fare un bell'upgrade generale a qualche pezzo in modo da far girare senza problemi anche i giochi piu' recenti.
Sono MOLTO ignorante in materia ed è per questo che vi chiedo aiuto :D
Stavo pensando di cambiare la CPU, la scheda madre e la scheda grafica.
Che ne pensate? E che componenti mi consigliate?
Ho un budget di 1000€ al massimo (ovviamente se posso risparmiare e spendere meno ne sarei ben felice, purchè non vada ad intaccare le prestazioni)
Non ho nessuna preferenza tra AMD ed Nvidia, basta che tutto giri bene.

PS: La mia versione di Windows 7 è legata alla MoBo, dovro' comprare un'altra key di W7 nel caso cambiassi la Scheda Madre, giusto?


Edit: Mi sono accorto di averlo postato nella sezione Editing e Foto T_T
Scusate ma sono veramente poco pratico di questi Forum. La riposto nella sezione corretta.
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao, beh per lascheda video ti conviene aspettare perchè stanno uscendo quelle nuove.
Per quanto riguarda la cpu puoi aggiornare ad intel skylake andando su:
-Mobo: asrock h170 pro4 o gigabyte ga-h170-d3hp, altrimenti si può scendere alla asrock b150 pro4 o msi b150m bazooka
-Cpu: i5-6600 o 6500
-Ram: DDR4 2133 16GB (Dovresti ben starci con il budget) altrimenti 8GB per giocare bastano e avanzano e l'upgrade lo puoi fare più avanti

Per il resto puoi tranquillamente riciclare l'alimentatore e probabilmente anche il disco rigido.
Per quanto riguarda il case non hai specificato che case hai.
Inoltre come dissipatore ne prenderei uno migliore tipo il raijintek themis che costa poco e ti va benone

Tutto questo preclude comunque la possibilità di fare overclock, quindi se ti interessa, dovremo vedere altre componenti.

Come vga puoi usare la tua fintanto che non escono quelle nuove o che le attuali subiscano un taglio del prezzo ;)
 

Guywars

Nuovo Utente
10
0
Ciao, beh per lascheda video ti conviene aspettare perchè stanno uscendo quelle nuove.
Per quanto riguarda la cpu puoi aggiornare ad intel skylake andando su:
-Mobo: asrock h170 pro4 o gigabyte ga-h170-d3hp, altrimenti si può scendere alla asrock b150 pro4 o msi b150m bazooka
-Cpu: i5-6600 o 6500
-Ram: DDR4 2133 16GB (Dovresti ben starci con il budget) altrimenti 8GB per giocare bastano e avanzano e l'upgrade lo puoi fare più avanti

Per il resto puoi tranquillamente riciclare l'alimentatore e probabilmente anche il disco rigido.
Per quanto riguarda il case non hai specificato che case hai.
Inoltre come dissipatore ne prenderei uno migliore tipo il raijintek themis che costa poco e ti va benone

Tutto questo preclude comunque la possibilità di fare overclock, quindi se ti interessa, dovremo vedere altre componenti.

Come vga puoi usare la tua fintanto che non escono quelle nuove o che le attuali subiscano un taglio del prezzo ;)
No no, non ho intenzione di fare OC.
Cambiando MoBo avrei problemi con windows 7? O con quella nuova me ne arriverebbe una copia nuova?
Il case dovrebbe essere un Midi Cooler Master Elite 431

- - - Updated - - -

Ciao, beh per lascheda video ti conviene aspettare perchè stanno uscendo quelle nuove.
Per quanto riguarda la cpu puoi aggiornare ad intel skylake andando su:
-Mobo: asrock h170 pro4 o gigabyte ga-h170-d3hp, altrimenti si può scendere alla asrock b150 pro4 o msi b150m bazooka
-Cpu: i5-6600 o 6500
-Ram: DDR4 2133 16GB (Dovresti ben starci con il budget) altrimenti 8GB per giocare bastano e avanzano e l'upgrade lo puoi fare più avanti

Per il resto puoi tranquillamente riciclare l'alimentatore e probabilmente anche il disco rigido.
Per quanto riguarda il case non hai specificato che case hai.
Inoltre come dissipatore ne prenderei uno migliore tipo il raijintek themis che costa poco e ti va benone

Tutto questo preclude comunque la possibilità di fare overclock, quindi se ti interessa, dovremo vedere altre componenti.

Come vga puoi usare la tua fintanto che non escono quelle nuove o che le attuali subiscano un taglio del prezzo ;)

Tanto per non fare casini, sarebbero questi i pezzi che mi hai consigliato?
- https://www.e-key.it/prod-scheda-ma...3hp-socket-1151-ddr4-sata3-usb3-atx-93429.htm
- https://www.e-key.it/prod-cpu-intel...5ghz-6mb-socket-1151-91w-con-gpu-hd-89344.htm
- https://www.e-key.it/prod-ram-ddr4-corsair-vengeance-lpx-2133mhz-16gb-2x8gb-cl13-12v-black-91611.htm
- https://www.amazon.it/Themis-Raijintek-Cooler-ventola-120mm/dp/B00GOW4EH8
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Se la licenza che hai è OEM (cioè appunto legata alla mobo) non puoi farci nulla, devi prenderne una nuova.
Se è la licenza full, allora la puoi spostare.

Tieni conto comunque che prendendo solo la key da siti come kinguin o g2a ti porti a casa la key di windows 10 a 20-30€ circa

Per le componenti che hai linkato:
-Mobo: ok
-CPU: è sbagliato devi vedere l'i5-6600 SENZA K
-Ram: ok
-Dissi: ok

Il case che hai è vecchiotto però può ancora andare bene quindi non ne comprerei uno nuovo
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili