Aiuto, trojan e conseguenze

Pubblicità

zlata9ic

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Innanzitutto grazie a chi mi saprà aiutare.:) :inchino::inchino:
Vi spiego cosa mi è, stupidamente, successo: (winzozz xp pro sp2)
Mi sono beccato un trojan di cui non so precisamente il nome, anche se il processo che ho visto nel task manager è flec006.exe. Roba vecchia, lo so. Ecco perchè "stupidamente".:rolleyes::rolleyes:
Mi sono trovato immediatamente con l'antivirus(avast home) terminato, così come firewall (ZoneAlarm) e AVG7.5Antispy. Ho visto sparire sotto i miei occhi gli eseguibili dei suddetti....:cav: :(
Inoltre: il centro di sicurezza del SO mi dice che è disattivato, da installazione applicazioni non posso reinstallare avast e gli altri,nè tantomeno disinstallarli definitivamente.
Cercando risposte sul web ho scaricato Prevx e AVGfree.
Ulteriore problema è che le operazioni suggerite dovrebbero essere fatte in modalità provvisoria: non riesco ad avviarla. Mi compare una scritta in basso con scritto: "premere ESC per non caricare a347bus.sys" e successivamente "premere ESC per non caricare d347bus.sys". Sia che prema ESC che non faccia nulla mi si riavvia da capo e la modalità provvisoria non riesco ad aprirla. (leggendo in giro: a347... è relativo ad Alchool120, d347... a DaemonTools, che ho naturalmente)
Ho provato ugualmente ad installare sia AVG che Prevx nell'utente administrator, ma sono sicuro che il problema non è risolto. :skept: :boh:

Direi che questo è tutto, per ora...:D
Da dove inizio????:help:
O meglio: la faccio finita con un formattone? che vorrei evitare se possibile :cry::cry:
 
in casi come questo il formattone (dopo aver salvato i dati utili&fondamentali) è spesso la soluzione + drastica ma + efficace ...
Grazie per la consulenza, sapevo di essere un caso disperato:sisi:
Dopo aver provato vari soft e rischiato conflitti interni a ripetizione ho deciso che fare piazza pulita era la soluzione migliore.:)
Ora sono a posto...almeno fino alla prossima stupidata che faccio:blush:
 
magari da ora tieni sempre attivi antivirus aggiornato, firewall aggiornato e antispyware-trojan, se non sbaglio adAware di Lavasoft ha un modulo che è possibile tenere sempre attivo e che fa proprio quest'ultimo lavoro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top