PROBLEMA Aiuto tripla 980 TI SLI temperature assurde

Pubblicità

Federico 86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve vengo subito al sodo , ho 3 980 TI della MSI che viaggiano in sli ( premessa sullo sli doverosa , il mio attuale sli bridge deriva da una tripla GTX 780 ) il mio problema nasce quando avvio giochi in 4k o Full HD , la temp della mia gpu principale sale vertiginosamente in pochi secondi arrivando sui 92 / 93 gradi le altre si mantengono sugli 86 / 85 gradi ... ho provato di tutto con vari programmi per sattare le varie fang cure ecc , i settaggi uso quelli consigliati in GeForce Experience , MSI Gaming App ecc ma niente , ora vorrei chiedere ... cosa rischio se continuo con questi gradi ? ( poi dipende dai giochi ovvio io riporto i dati su un The Witcher 3 settato a ultra in 4 k ) , cosa posso fare per diminuire la temp ? ( ho un case preassemblato con 2 ventole da 120mm ).
Attendo con ansia una vostra risposta grazie :ciaociao:... ricordo che a 90 gradi si butta la pasta hahahah lol

beh già che sia un case pre-assemblato non è cosa buona . Modello case ? Misure ? Può anche essere probabilmente che il case non abbia un buon flusso del riciclo dell'aria e che quindi quest'ultima ristagni all'interno del cabinet mantenendo le T molto alte !! Se puoi anche postare una foto del interno del case cosi tutti ci facciamo un idea di che inferno sia la dentro :sisilui:

ti illumino subito e le foto dovresti trovarle su internet abbastanza facimente .. è un Alienware area 51 R2

PS ; se per maggior chiarezza ... io posso postare una foto del mio pc aperto con su le 3 TI se è di vostro aiuto ...

Ultima modifica:
comunque sia chiaro che con un 3 way sli non puoi pretendere di avere temperature così tanto "basse " . Poi se i soldi non sono un problema potresti anche liquidarle e li la differenza sarebbe notevole .. però diciamocelo che gia liquidare 3 gpu non è molto pratico, se poi lo ci si mette a fare su un case di tale forma non so nemmeno se sia possibile.

- - - Updated - - -

oppure potresti invertire le 2 ventole e metterle in estrazione magari tre o quattro gradi li guadagni ma nulla di più

- - - Updated - - -

sarebbe meglio giusto per vedere anche il cable che hai fatto anche se credo che comunque non influisca così tanto !!
Ps : perche un 3 way di 980ti ?? che monitor usi ?

per il cable intendi ? ... comunque io uso un tv 4k non un monitor , il 3 way era per avere una macchina violenta in sli che non mi dasse problemi in nessun gioco di frame tutto qua , magri mi sarebbero bastate 2 ma ormai ....

Ultima modifica:
beh diciamo che già una 980ti per il 4k fa il suo dovere .. per il cable intendo il cablaggio dei cavi .. sembra una stupidaggine ma magari un buon cable qualche piccola differenza la può fare .. secondo me come detto prima dovresti provare a invertire le ventole , anche se come detto prima con un 3 way sli non puoi pretendere di avere T come una singola 980ti se per esempio gia ne togliessi una quella in mezzo magari sono sicuro che le T già cambierebbero di almeno 10-12 gradi . Oppure se proprio non vuoi farne a meno non ti resta che provare a bagnarle :asd:

per il cablaggio sono 8 e 6 pin , quindi ho collegato tutto , i cavi sono quelli di serie che escono dall'alimentatore ho usato quelli , ho un ali da 1000 wat , per il resto .. bho invertire le ventole mai fatto quindi .. l'unica magari cosa sensata e ovvia sarebbe quella di togliere la scheda centrale ... comunque sia che rischi corro con queste temp ? dato che mi sembra di aver capito che ci posso fare poco ,....

Beh dipende che giochi usi .. in realtà non si corre nessun rischio .. si si ha T elevate pero fin che non raggiungi le T critiche dovresti essere a posto .. poi se sia in full Hd che 4k ottieni le stesse temperature allora è proprio il 3 way che causa quelle T e non altro .. a sto punto o togli una gpu o le liquidi però quest ultima sarebbe parecchio dispendioso .. anche se non credo avresti problemi se hai preso 3 980ti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro