aiuto tiny core linux driver asus 1001 px

Pubblicità

Nucleo

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
54
Ciao a tutti sono un pò nabbo uso da poco questa versione di linux,me stato regalato un eeepc con 512mb di ram ma non riesco ad istallare i driver in nessun modo.
La scheda wifi/ethernet non viene rilevata ho provato a collegare il cavo configurando manualmente il dhcp ma nulla,stessa cosa con una scheda wifi usb asus 802.11g 54mbps nulla da fare..
C'e' un modo per usare i driver di windows su questa versione linux?qualcuno può spiegarmi perfavore
Grazie in anticipo buon fine settimana

il modo sicuramente c'è,. ma non sarà facile
se hai voglia di spiegare sono qui :) stavo cercando di risolvere ho notato che l'avvio mentre configura le varie cose (loading extensions) mi dice che manca un file :
ncurses5.tz not found (wireless) cercando sul web : https://ftp.gnu.org/gnu/ncurses/ ma non ho idea se può andar bene..per questa scheda wifi qualcomm atheros ar2427 802.11 gb wireless

non sono riuscito a risolvere purtroppo se qualcuno può darmi una mano con questa distro gliene sarei grato,ho messo temporaneamente puppy linux sembra andar abbastanza bene un pò di rogna con i driver wireless ma si possono adattare tranquillamente quelli di windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro