aiuto thinkpad ricondizionato

Pubblicità

moni24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti , mi serve un notebook, lo utilizzerei per l' universita', studio informatica e francamente mi piacciono i thinkpad.
Nuovi no' pero' , costano troppo
Non ci giochero' , non guardero' streaming, non mi interessa nemmeno che abbia montato un sistema operativo, per quello faccio io.
Le caratteristiche devono essere: non un cimelio di tempi antichi per cui abbastanza performante che lo possa tenere qualche anno e che la batteria duri il piu' a lungo possibile, altrimenti e' una rottura con cavi di alimentazione in giro.
E qui mi giunge una domanda, i ricondizionati mi dicono che sono validi, ma se io acquisto un notebook per esempio del 2022 vorra' dire che quella batteria anche lei avra' gia 3 anni, dico giusto?
Deve essere un thinkpad perche' mi piacciono.
Avete un modello e un sito da consigliarmi?

a se io acquisto un notebook per esempio del 2022 vorra' dire che quella batteria anche lei avra' gia 3 anni, dico giusto?
si ma dipende da quando è stato usato o meno

ho preso due thinkpad ricondizionati, uno prodotto nel estate 2020, l' altro prodotto nella primavera 2021, quello più vecchio aveva la batteria in migliore forma, con meno cicli di ricarica e minore percentuale di usura batteria

e che la batteria duri il piu' a lungo possibile, altrimenti e' una rottura con cavi di alimentazione in giro.
molti non ci pensano ma i notebook come i thinkpad che si alimentano via usb type C possono avere l' autonomia estesa tramite l' utilizzo di un powerbank

Avete un modello e un sito da consigliarmi?
beh il modello dipende innanzitutto dal budget, il mio non l' ho pagato molto (270€) perché è del 2020 e non mi interessavano prestazioni, per quello ho il pc fisso, per un modello più recente ovviamente si spende di più