Aiuto temperature?

Pubblicità

Fox1990

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti...leggendo nel forum ho letto che un programma per vedere le temperature è speedfan...bene l ho scaricato e installato...l ho avviato e dall analisi mi da queste temperature...mi potete dire se sono buone o c è qualcosa che non va?

system 52 C
cpu 63 C
aux 106 C mi dite cosa sarebbe aux?
core 0 52 C
core 1 49 C

secondo voi come vanno?specifico che è la prima volta che controllo le temperature...grazie mille per le vostre risposte :)

Ciao a tutti...leggendo nel forum ho letto che un programma per vedere le temperature è speedfan...bene l ho scaricato e installato...l ho avviato e dall analisi mi da queste temperature...mi potete dire se sono buone o c è qualcosa che non va?

system 52 C
cpu 63 C
aux 106 C mi dite cosa sarebbe aux?
core 0 52 C
core 1 49 C

secondo voi come vanno?specifico che è la prima volta che controllo le temperature...grazie mille per le vostre risposte :)
usa coretemp o everest per confrontarle con quelle rilevate da speedfan che sono comunque molto alte, posta la tua configurazione e il tipo di dissipatore montato, se sei a default o in overclock ..

la configurazione è la seguente:

cpu intel core 2 6300 1.86 ghz
scheda madre asus p5b
ram 2 gb kingston
scheda video ati x1650 512 mb

non ho fatto oc e dissipatore non so onestamente quale ci sia

hai provato a dare una pulita al case e alle ventole?
Le temp non sono altissime se sono in full(aux non è una temp reale,ma di un chip scollegato)..se invece sono misurate in idle un senz'altro sono un po troppo alte,ma niente di preoccupante considerando anche che il procio non è dei piu nuovi!!,pulisci bene tutto intanto e facci sapere se migliora qualcosa!!
Immagino che avrai il dissi stock quindi probabilmente fa fatica dopo un po di annetti!!potresti pensare a cambiarlo per stare piu fresco!!
quante ventole hai nel case e come sno posizionate?

mmm io penso che oltre al fatto del caldo sia un problema di passaggio dell aria perche ora che ci faccio caso quando tengo vicino a me un ventilatore visto che fa un caldo assurdo e arriva anche piu aria vicino al pc le temperature sono piu basse di una decina di gradi quasi...oppure secondo voi è un caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro