Aiuto Temperature PC

Pubblicità

utenteX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho appena finito di assemblare il pc (per la prima volta) .. e ho controllato le temperature della macchina :

Vcore = 1,03V
+3,3V = 3,39V
+5v = 5,05V
+12V = 12,36V
CPU = 33°
MB = 33°
VENTOLA CPU = 3729rpm

volevo chiedervi se sono normali oppure c'è qlks che non va..dato che mi pare che la ventoli giri un pò troppo veloce..cmq non ho ancor installato nessun driver di scheda video ecc....

il mio pc è cosi configurato :
amd phenom x4 955
MB asus m4a79xtd evo
vga sapphire hd5770 1gb
4 giga di ram
Ali OCZ 600w modulare

grazie mille davvero..

33° in idle della cpu mi sembra un ottima temperatura. i giri della ventola effettivamente sono un pochino sopra la media:sisi:.
Hai il dissipatore stock di amd fornito con la cpu?

Basta che abiliti nel bios sotto power managment il controllo dinamico della rotazione della ventola ,cosi quando la cpu è a riposo la rotazione cala fino agli 800 giri/minuto

si proprio quel dissipatore stock..ieri mi dava problemi nel fissaggio..infatti ho perso parecchio tempo nel fissarlo..perchè il meccanismo dava noie..poi oggi facendo più forza si è inserito..
dimmi cosa potrei fare per migliorare la situazione...grazie mille intanto ;)

Basta che abiliti nel bios sotto power managment il controllo dinamico della rotazione della ventola ,cosi quando la cpu è a riposo la rotazione cala fino agli 800 giri/minuto

altro problemino...provo ad entrare nel bios..ma ogni volta che accendo il pc..mi parte una specie di routine della scheda madre.."asus express gate" e in pratica non mi mostra la schermata normale di accensione..che dovrei fare???

altro problemino...provo ad entrare nel bios..ma ogni volta che accendo il pc..mi parte una specie di routine della scheda madre.."access gate blablabla" e in pratica non mi mostra la schermata normale di accensione..che dovrei fare???

Per disabilitare Express Gate devi entrare nel bios ,nel menu Tools troverai :

Express Gate [Enable] lo cambi con [Disable]

Per la ventola invece sotto Power --- > HW Monitor Configuration --- > Smart Q-FAN Function [Enable] (lo imposti cosi)

Per disabilitare Express Gate devi entrare nel bios ,nel menu Tools troverai :

Express Gate [Enable] lo cambi con [Disable]

Per la ventola invece sotto Power --- > HW Monitor Configuration --- > Smart Q-FAN Function [Enable] (lo imposti cosi)

Il problema è che non riesco proprio ad entrare nel Bios...perchè parte express gate dopo 1 secondo mi chiede di premere
4 per instiallare qlks
DEL per far partire il Setup
TAB per mostrare i messaggio del Bios

premo TAB..mi appare una schermata dove mi dice :
" Adapter 1" NO HARD DISK FOUND

poi mi riappare la schermata dove premo TAB..mi escono i messaggi del BIOS e in un milli secondo mi parte windows.. :skept::skept::skept:

sai come aiutarmi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro