Aiuto temperature alte

• Autore discussione Autore discussione K.I.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

K.I.

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Ciao Raga,
ho appena montato il mio Prescott 530 con Lo zalman 7700 CU, l'enermax noisetaker da 485 W , lo tsunami e l'artic silver 5 sul mio PC e con il case aperto le temperature in full sono di 62 per il procio e 46 per la Mobo.

La mia stanza è abbastanza calda (sono seduto e sento tanto caldo).

Che faccio? Metto la pasta che mi è uscita con lo zalman o cambio stanza??

Che devo fare? :( :( :(

Sono disperato.

Aiutatemi!! :( :( :(

Grazie!!

Ciao,penso che tu abbia messo troppa pasta.Ristendila ex novo,aiutandoti con una scheda telefonica.Prima di procedere però,controlla i giri della ventola del procio.Se hai attivo il Q-Fan o simili,disattivalo.

Grazie, le ventole sono al max, devo mettere meno pasta?

Una cosa: lo zalman, appena montato riesco a ruotarlo, è normale? Le viti sono ben serrate!

Ciao!!

Considerate che ora fa davvero caldo per chi non ha il condizionatore.

Quindi la temperatura del processore ci sta, data l'alta temperatura raggiunta dalla mobo (e per estensione quindi anche l'aria vicina al dissi è calda).
Più che altro va ventilato meglio il case. 46°C sulla mobo sono troppi.

PS: in che senso è possibile ruotarlo? con la basetta per il socket 775? Almeno quella sta ferma? Che clip hai usato? Di quanti gradi lo ruoti? il premidissipatore a forma di "V" solidale con le clip resta fisso e riesci a muovere solo la parte esterna con le alette di dissipazione?

...secondo me non è tanto normale che si riesce a ruotare... però avevo sentito anche un altro utente che diceva la stessa cosa... io quando avevo il 7700 non ho mai provato a ruotarlo e mi sembrava ben saldo... poi boh...

riguardo alle temperature non stai troppo lontano da quelle che dovresti avere... purtroppo caldo + prescott è una bella combinazione... l'unica cosa che puoi provare a fare e rimontare il dissi ristendendo l'arctic silver 5 (velo molto sottile e uniforme), ma non so se guadagnerai qualcosa... controlla anche il potenziometro dell'Enermax... mettilo al massimo così ti aiuta a tirare fuori l'aria calda...
Bye

Ho appenza comprato lo tsunami con 1 ventola da 12 avanti, unada 12 dientro e una da 80 (forse 90) sul laterale!!

..prova a controllare che il dissipatore non tocchi qualche componente (dissipatore, Ram, o altro), poi toglilo e guarda lo strato di pasta che rimane, se é uniforme e trasparente era montato correttamente (allora rispalmi un velo di pasta e lo rimonti).
Dici che ruotava, se c'era troppa pasta la pulisci via e la rispalmi (uno strato uniforme e trasparente) con una carta tipo di credito o simile, devi metterne poca,(controlla la base fissata alla scheda madre se é fissata bene) quando rimetti lo Zalman provi a vedere se ruota ancora e tiri le viti con pari forza, un pò una un pò l'altra, senti se ruota ancora ed eventualmente dai un mezzo giro di vite.....
La ventola laterale, quella che butta aria sul dissipatore, funziona ?

Ho controllato tutto quello che hai detto (grazie :)), si la ventola funziona e le viti sono ben strette, ho messo uno strato sottile di pasta, stesa con una carta telefonica.

P.S. Ora in camera fa fresco, e le temp. inm idle sono 48 per la CPU e 40 per la sk madre!!!

Ciao!! :)

...all'inizio hai misurato col case aperto, forse a case chiuso con le ventole del 12 é meglio, ho anche sentito o letto che l'artic 5 migliora dopo parecchie ore di "lavoro", credo che si "sprema" un pò da solo e si avvicinino processore e dissi ......
al massimo dai ancora un mezzo giro di vite più in la.... ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro