aiuto temp

Pubblicità

Jibbino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
50
ragazzi il mio vecchio pc ha grossi problemi di temperature
la macchina è :mobo: asus m2n-e cpu Amd athlon II 6400+ Ali: diamond 500w real power
ram : 4gb ddr2 corsair dominator 800mhz vga: 8800gts 320mb

la temp in idle della vga credo sia normale :60°

per curiosità oggi ho installato pc probe e ho visto dei valori spaventosi temperatura della Scheda madre 47gradi e la cpu stava a a 80 gradi in idle!!

ora la prima cosa che mi è venuta in mente è smontare dissi ma devo prima comprare la pasta termica che non ho +... avete consigli oltre a questo?^

allora le temp misurale con real temp o hardware monitor. poi pulisci accuratamente il pc dalla polvere, e dato che hai smontato il dissi cambia pasta. hai overclock?? che dissipatore hai?? e come case?? hai qualche ventola nel case??

ragazzi il mio vecchio pc ha grossi problemi di temperature
la macchina è :mobo: asus m2n-e cpu Amd athlon II 6400+ Ali: diamond 500w real power
ram : 4gb ddr2 corsair dominator 800mhz vga: 8800gts 320mb

la temp in idle della vga credo sia normale :60°

per curiosità oggi ho installato pc probe e ho visto dei valori spaventosi temperatura della Scheda madre 47gradi e la cpu stava a a 80 gradi in idle!!

ora la prima cosa che mi è venuta in mente è smontare dissi ma devo prima comprare la pasta termica che non ho +... avete consigli oltre a questo?^

la temp della vga è normale (i g80 scaldano parecchio:mad:).....in full a quanto arrivi?

la temperatura del procio molto probabilmente non è reale, saranno sballati i sensori....
per fare la prova del nove basta che tocchi il dissipatore, se sono 80° li sentirai :D :help:.....

il dissi è quello stock? e il case ha delle ventole per far circolare l'aria?

il case è senza ventole comq è aperto quindi arieggiato abbastanza... il dissi è stock e non è overcloccato

in effetti il dissi non scotta cosi tanto ma il problema comq mi sembra che c'è ogni volta che apro un qualsiasi gioco poco dopo mi crasha e torna a windows... io credo sia un problema di temp questa cosa qui... tempo fa risolvei il problema facendo un leggero downclock ma adesso sembra che nn abbia piu effetto...

ma ora il dissi l'hai smontato, giusto?
se lo hai fatto, pulisci la superficie del dissi e il die della cpu e applica la nuova pasta (quando l'avrai comprata)

ho smontato pulito e messo pasta nuova adesso hardware monitor mi misura 53 ° di cpu e 37 ° di mobo vanno bene?

be ho coperto tutta la superficie in modo equo comq tutta una siringa non so quanta fosse il problema è che le temp della mobo arrivano fino a 45 gradi quando lavora e nn ho modo di abbassarla...

si ma nn ti ho fatto vedere la siringa è una siringhetta minuscola è monouso non è tanta la pasta che c'è sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro