Aiuto tastiera

• Autore discussione Autore discussione pgp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pgp

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti, vorrei farmi un'idea delle tastiere che vengono consigliate oggi in questo forum.
Esiste una tastiera con le seguenti caratteristiche?
-Non wireless (quella che ho adesso non la sopporto più)
-Che abbia i tasti del media player, del volume, di internet e magari (non indispensabile) anche il pulsante "indietro" per le pagine internet.
-Che sia robusta, soprattutto i piedini per rialzarla, che, pur non facendo pressioni, ma solo scrivendo, si sono rotti nella tastiera che ho adesso (in quelle da 2€ non succedeva
icon_dho.gif
)
-Che sia in prevalenza nera (non indispensabile, ma gradito
fagiano.gif
)

Ma che non costi uno sproposito? (non ho un budget preciso, ma per esempio 100€ mi sembrano un po' troppi). La tastiera non verrà utilizzata per giocare al computer (quindi niente schermi e niente tasti con tempi di risposta da record). Mi piacciono le tastiere con i tasti sottili, tipo notebook, ma anche questa non è una priorità.

Avevo visto la logitech G11 (lo so che è una contraddizione), voi che ne dite, potrebbe essere la scelta giusta? E una tastiera per giocare, ma ho visto che non costa una fortuna e sembra funzionale.

Vi ringrazio

Per la sua robustezza (è di alluminio!), ti consiglio la Enermax Aurora, ma non ha 1 e dico 1 tasto multimediale. Ha tutto il resto: tasti ribassati (tipo notebook), colore nero o silver, vita eterna, peso 1,8 Kg.

La avevo già vista e mi sarebbe piaciuta tantissimo, ma non mi sento di spendere tanto per una tastiera che non mi soddisfa pienamente (spesso mentre gioco abbasso il volume del gioco e sento la musica, e in questa situazione i tasti del media player sono davvero utili per fermare/cambiare/regolare il volume della musica.

Io punterei sulle Logitech.. Io ti sto scrivendo da una tastiera da 14 euro e mi trovo benissimo.. il mio amico Peter (abbiamo preso 2 pc praticamente uguali assieme) ha preso la versione identica ma con i tasti multimediali sopra (e quindi i tasti F* sono più piccoli e anche più scomodi imo..).

Prezzo 18 euro se non ricordo male.. la corsa dei tasti è abbstanza breve ma non ultrabreve (insomma non notebook che mi fanno schifo per scrivere e giocare..).

Se riesco a trovare il nome esatto te lo posto.. ;)

Ciauz :)

EDIT: prova a dare un occhio alla Logitech Media Keybord 600 USB (28 euro), alla Logitech Internet Keyboard black (12 euro), o alla Logitech UltraX Media Flat Keyboard (19 euro). Quest'ultima forse è sottile e con tasti di corsa molto breve come la volevi tu..

Ciauz

Intanto grazie per le risposte.

La tastiera che ho adesso è molto simile alla Logitech Media Keybord 600, quindi preferirei cambiare "genere", perchè la trovo troppo fragile (i piedini per rialzarla si sono rotti sebbene io non eserciti grande pressione e da un po' di tempo le ultime 2 file di tasti fanno un rumore strano, come se si fosse staccata una vite e ogni volta che premo un tasto c'è come una vibrazione dal suono fastidioso).
Quindi preferirei o cambiare marca (Microsoft? Le conoscete? Ho un mouse della MS e non lo cambierei neanche con un G9) o prendere una tastiera di qualità un po' superiore.
Ho nominato la G11 proprio per questo motivo, perchè nessuno la consiglia?

P.S. La UltraX mi piace abbastanza, ma a prima vista sembra molto economica e fragile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro