aiuto, surriscaldamento pc

Pubblicità

Kira2010

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
premetto che sono una capra in merito a pc e quant altro, ma non ci vuole un genio a capire che il mio pc sta prendendo letteralemte fuoco!aiutatemi...che faccio?
la temp rilevata con speccy è tipo 87 gradi nella scheda madre!

ciao a tutti,
premetto che sono una capra in merito a pc e quant altro, ma non ci vuole un genio a capire che il mio pc sta prendendo letteralemte fuoco!aiutatemi...che faccio?
la temp rilevata con speccy è tipo 87 gradi nella scheda madre!

Beh, dovresti disassemblare il laptop e pulire il sistema di dissipazione (ventolina e scambiatore di calore) ed eventualmente applicare un nuovo strato di pasta termo-conduttiva sulla CPU, sulla scheda video e sul chipset.
Ciao ;)

ciao a tutti,
dunque, il pc è il notebook presario V4000..vecchiotto ma che fino ad oggi ha funzionato che è una meraviglia...
qualcuno mi sa indicare cosa devo svitare dietro per aprire la sezione giusta?ci sono tante viti e non vorrei apire parti che non centrano...
che fo ragazzi?

Se hai la possibilità di trovare un compressore vai di quello....il risultato è piu o meno lo stesso, con il minimo di fatica e soprattutto non hai da smontare nulla!

Probabile che la polvere blocchi il normale raffreddamento. Dovresti riuscire a rimuovere la parte inferiore della scocca e rimuovere la polvere, inclusa ovviamente quella posta sulla ventola.

dunque per ora sono riuscita solo ad aprire uno sportellino dove c'e l'hd, e poi un altro dove credo di aver trovato il dissipatore di calore di rame, che poi è essattamente il punto in cui il pc diventa piu incandescente..
pero è pulitissimo...e in piu non riesco piu a smontare nient altro...e percio non trovo le ventole...
mi sa che devo portarlo da qualcuno che ripara pc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro