Aiuto: supporto morale

Pubblicità

mrluky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda;
Pochi giorni fa ho ricevuto un hard disk samsung spinpoint f3 da 500 gb: tutto a posto, era all'interno della sua solita custodia di plastica, con qualche "bolla" in rilievo:
4825436749_58bb598c0b.jpg
Era avvolto dal classico polietilene con bolle d'aria: avvolto perchè proteggeva solo due lati dell'hard disk, mentre gli altri due (sopra e sotto) erano scoperti. Il tutto era all'interno di una scatola. Il fatto è che prendendolo in mano per la prima volta, l'hard disk è scivolato via dall'imballaggio, dal lato inferiore, ed è caduto da circa mezzo metro. La domanda è: possibile che la custodia dell'hard disk, lo abbia protetto dalla rottura? O le vibrazioni e quindi l'urto lo hanno comunque scassato? Grazie

beh, gli hdd sono molto delicati, già non dovrebbero prendere botte, ma visto che è caduto da mezzo metro di altezza non saprei proprio:look:, provalo, se fa rumori strani è perchè si è staccato qualcosa all' interno

Credo sia un quesito amletico...a fin quando non lo provi non v'è certezza:doh:
Faccio bene io che quando maneggio stè cose stò sempre seduto per terra

Per ora sto aspettando altri componenti. So che è una domanda un po' stupida, ma è sicuro accendere l'alimentatore con attaccato solo l'hard disk?

No scusa, perché non si dovrebbe accendere? Forse tralascio qualcosa di molto scontato XD
EDIT:no hai ragione XD

Non hai una mobo qualsiasi a casa? basta che connetti i fili del case con i pinout inferiori della mobo :/

non ti resta che provarlo e vedere se gira...
se non senti rumori, prova ad avviare qualche software per l'analisi del disco :sisi:

p.s. non è detto che si sia rotto... c'era un tente sul forum che mentre recensiva un F4 (fece un video per you tube) fece cadere per sbaglio l'hdd che però non si ruppe e non subì nessun tipo di danno :sisi:
quindi provalo e poi vedi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro