DOMANDA Aiuto sulla scelta del dissipatore

Pubblicità

Ialex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti avrei una domanda da farvi io vorrei acquistare un dissipatore a liquido, mi è stato consigliato il corsair hydro h80i. Controllando sul sito ho visto che questo dissipatore richiede un collegamento alle usb interne della scheda madre. Però c'è un problema, ho i collegamenti usb interni utilizzati dalle porte usb 2.0 del case e dal card reader sempre del case, avendo come scheda madre l'ASUS maximus VII hero, non so dove collegarlo. Vorrei sapere se è possibile collegarlo in qualche altro modo "per esempio sui collegamenti ROG", o mi consigliate un altro dissipatore sempre a liquido perchè ho i 4 slot delle ram pieni e non sono low profile con ventole da 120mm dalla parte posteriore del case , ho come CPU l'intel core i5 4690k che voglio overcloccare pure pesantemente per ambito gaming e anche lavoro di editing e grafica in generae.
Il budget è di 100€
VI ringrazio anticipatamente per il vostro consiglio. Distinti saluti.

allora mi conviene aspettare se interviene qualcuno che lo sappia. Comunque ta quelli che mi hai citato c'è uno che non richiede il collegamento alla scheda madre?

mi sono fatto un giro sui siti ufficiali
Sistema di raffreddamento a liquido per CPU ad alte prestazioni Corsair Hydro Seriesâ„¢ H80i
Motherboards - MAXIMUS VII HERO - ASUS

h80i richiede la connessione tramite usb per accedere al corsair link,
la hero ha 3 connessioni per usb 2.0 e una connessione per usb 3.0,
quindi dovresti averne ancora una libera....

mi sono fatto un giro sui siti ufficiali
Sistema di raffreddamento a liquido per CPU ad alte prestazioni Corsair Hydro Seriesâ„¢ H80i
Motherboards - MAXIMUS VII HERO - ASUS

h80i richiede la connessione tramite usb per accedere al corsair link,
la hero ha 3 connessioni per usb 2.0 e una connessione per usb 3.0,
quindi dovresti averne ancora una libera....

allora avevo letto male le info della scheda. Non mi resta che scegliere quele dissipatore prendere, grazie di tutto.

allora avevo letto male le info della scheda. Non mi resta che scegliere quele dissipatore prendere, grazie di tutto.

se guardi in "Internal I/O Ports" c'è scritto:

"1 x USB 3.0 connector(s) support(s) additional 2 USB 3.0 port(s)
3 x USB 2.0 connector(s) support(s) additional 5 USB 2.0 port(s)"

da quello che vedo nelle specifiche l'unico alloggiamento per ventole da 140mm è la paratia laterale
dimmi che ventole puoi montare e dove, secondo me l'h80i non è la soluzione ideale, se vuoi usufruire del corsair link e hai lo spazio per un rad da 240mm, quindi dovresti avere 2 attacchi per ventole da 120mm nella parte superiore del case, potresti prendere l'h100i che a mio avviso è la soluzione migliore

da quello che vedo nelle specifiche l'unico alloggiamento per ventole da 140mm è la paratia laterale
dimmi che ventole puoi montare e dove, secondo me l'h80i non è la soluzione ideale, se vuoi usufruire del corsair link e hai lo spazio per un rad da 240mm, quindi dovresti avere 2 attacchi per ventole da 120mm nella parte superiore del case, potresti prendere l'h100i che a mio avviso è la soluzione migliore

Allora mi punto sulla h100i vedendo su internet mi é uscito anche l'h105i che differenze ci sono e soprattutto può entrare nel case??

- - - Updated - - -

comunque mi ero dimenticato di scriverlo ho gia 2 ventole in espulsione sopra quindi prendendo quel dissipatore quelle le metterei una sul retro in espulsione e l' altra sul pannello in immissione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro