Aiuto Sul Mio Nuovo Pc Quad Core i5? Fps...

Pubblicità

anthony3192

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve raga!! settimana scorsa ho acquistato questo pc
Quad Core i5 760 2.81GHZ
4 gb Ram Dddr3 1333Mhz
1TB HDD
Nvidia Gtx 460 Gainward
ASUS P7H55-M PRO
Monitor Full HD 22 Philips 221V
mi trovo molto bene in tutto...anche nei giochi solo che, mafia 2 mi fà 60 fps in full hd e dettagli alti (ma con physix OFF!) Che rabbia...:mad: just cause 2 mi fà sempre sui 50/60 fps...crysis a dettagli al massimo mi fà 30 fps -.-'' Dead Rising 2 sui 60 fps...resident evil 5 con vsync off e tutto alto mi fà sui 80 fps
mentre se metto tutti i giochi in risoluzione 1280 x 720 (HD READY) li fà volare tutti sui 100 150 fps!! :( e questo il punto il mio monitor è full hd! e quando metto 1280 x 720 non si vede molto bene...nonostante sia 16:9 :mad: come dovrei fare?? consigli? io ho un altro monitor della samsung ke fà i 1280 x 720 però e 21 pollici...e questo lo vedo migliore...anche perchè è da poco acquistato e sembra un peccato :( cosa mi consigliate? e sopratutto la configurazione del pc com'è? aspetto risposte intanto complimenti al forum vi seguo sempre ;)

Guarda che 60fps non sono mica pochi eh, le odierne console da gioco non li raggiungono eppure si riesce a giocare molto bene.
Comunque le soluzioni son queste:
-Metti una gtx590 o una 6990
-Aggiungi una gtx 460 facendo uno sli, di conseguenza dovresti cambiare alimentatore e scheda madre.
-Riduci la risoluzione a poco meno della full hd e vedi se migliora qualcosa
-Se proprio vuoi stare in FHD riduci i dettagli
EDIT: Se il pc l'hai acquistato settimana scorsa a questo punto potevi puntare su i Sandy Bridge ;)

Ciao, partendo dalle cose più elementari, prova a vedere se i giochi supportano il FullHD, come uscita video, usi l'HDMI o DVI? Se usi il DVI non potrai mai ottenere il FullHD.
Una verificato ciò, prova ad aggiornare il software che gestisce le impostazioni della scheda video, se hai già installato l'ultima versione dei driver e del software, prova a vedere come risponde la scheda video. Infine, tu possiedi un monitor che al massimo arriva a 75Hz e già questo non è il massimo per i giochi, poi il tempo di risposta del monitor quanto è?

Ciao, partendo dalle cose più elementari, prova a vedere se i giochi supportano il FullHD, come uscita video, usi l'HDMI o DVI? Se usi il DVI non potrai mai ottenere il FullHD.
Una verificato ciò, prova ad aggiornare il software che gestisce le impostazioni della scheda video, se hai già installato l'ultima versione dei driver e del software, prova a vedere come risponde la scheda video. Infine, tu possiedi un monitor che al massimo arriva a 75Hz e già questo non è il massimo per i giochi, poi il tempo di risposta del monitor quanto è?
Ma veramente la DVI supporta benissimo la Full HD...:rolleyes:
Digital Visual Interface - Wikipedia

HDMI si sogna le risoluzioni della DVI :D

A parte questo la skeda e quella e le prestazioni sono quelle non puoi fare nient'altro. io mi "accontenterei" dei 60 fps nei vari giochi. Crysis è una storia apparte:boh:
Si ma non cambia niente sul fatto che la dvi supporti o no la Full HD, tanto ora come ora la risoluzione massima di un monitor è 2560*1600 (o giù di lì), l'hdmi arriverà oltre, ma ora come ora una buona DVI potrebbe bastare, non è totalmente morta.
Comunque come ho detto prima e come ha detto slobest, 60fps è un risultato ottimo!
Sinceramente io non sto mai a leggere i grafici dei benchmark, ma non pensavo fosse così p0w@ la GTX460.

Ti davo ragione per quanto riguarda l'uso della DVI :D. (HDMI lasciamolo a chi usa la PS3).

Detto questo per "p0w@" che intendi??

Si ma non cambia niente sul fatto che la dvi supporti o no la Full HD, tanto ora come ora la risoluzione massima di un monitor è 2560*1600 (o giù di lì), l'hdmi arriverà oltre, ma ora come ora una buona DVI potrebbe bastare, non è totalmente morta.
Comunque come ho detto prima e come ha detto slobest, 60fps è un risultato ottimo!
Sinceramente io non sto mai a leggere i grafici dei benchmark, ma non pensavo fosse così p0w@ la GTX460.
vi ringrazio tutti ragazzi ;) lo sò ke le console vanno a 30 fps inftt ero abituato a giocare alla 360 =) e mi trovavo benissimo...solo che il problema e che voglio scendere anche sotto il full hd...ma si vede male :( come dovrei fare?

Ti davo ragione per quanto riguarda l'uso della DVI :D. (HDMI lasciamolo a chi usa la PS3).

Detto questo per "p0w@" che intendi??
Ah sorry, avevo letto il contrario, comunque sinceramente tra HDMI e DVI preferisco l'hdmi, ma andremo troppo off topic, quindi non sto a spiegarti perchè :asd:
Mmm... come potrei spiegarti il significato di p0w@, faccio prima a tradurre quello che volevo dire :asd: "Non pensavo che questa scheda video fosse così prestazionale/potente [...]"

@Anthony: Ti faccio un esempio per farti capire perchè si vede male, allora devo verniciare una parete di 10mq e per un mq di parete devo usare un litro di vernice, però ho solo 7 litri e per farmeli bastare devo "spanderli" meglio per tutta la parete quindi con un litro di vernice al posto di farci un mq ci devo fare circa un mq e mezzo, riesco pur sempre a coprire tutta la parete ma ottenengo però un risultato peggiore.
Quindi se vuoi ottenere risultati migliori, o imposti la risoluzione su FullHD oppure ti compri un monitor con risoluzione minore.

Ah sorry, avevo letto il contrario, comunque sinceramente tra HDMI e DVI preferisco l'hdmi, ma andremo troppo off topic, quindi non sto a spiegarti perchè :asd:
Mmm... come potrei spiegarti il significato di p0w@, faccio prima a tradurre quello che volevo dire :asd: "Non pensavo che questa scheda video fosse così prestazionale/potente [...]"

@Anthony: Ti faccio un esempio per farti capire perchè si vede male, allora devo verniciare una parete di 10mq e per un mq di parete devo usare un litro di vernice, però ho solo 7 litri e per farmeli bastare devo "spanderli" meglio per tutta la parete quindi con un litro di vernice al posto di farci un mq ci devo fare circa un mq e mezzo, riesco pur sempre a coprire tutta la parete ma ottenengo però un risultato peggiore.
Quindi se vuoi ottenere risultati migliori, o imposti la risoluzione su FullHD oppure ti compri un monitor con risoluzione minore.
il monitor con risoluzione minore lcd lo tengo...ma e peccato visto che questo qui è comprato da poco ed è nuovo :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro