Salve a tutti!
Ho deciso di aggiornare il mio Dell Inspiron 9400 partendo dall'hard disk.
Attraverso un tool per analizzare i vari componenti, risulta installato un Hitachi Travelstar 7K100 (SATA 150) su una scheda madre Dell modello 0YD479.
Cerco per due giorni informazioni riguardo tale scheda senza risultato (tralasciamo il fatto che alla Dell, se non sei in garanzia, non puoi nemmeno inviare una mail).
La mia domanda è: avete informazioni riguardo la compatibilità e l'effettivo aumento di prestazioni con un hard disk SATA 300?
Già che ci sono, avevo in mente tre soluzioni da 7200 rpm e SATA 300:
- Hitachi Travelstar 7K500 da 500 Gb;
- Western Digital Scorpio Black da 320 Gb;
- Seagate Momentus da 500 Gb.
Quale è, secondo voi, il migliore, visti i costi più o meno sullo stesso piano?
Grazie in anticipo!
P.S. Posto in questa sezione perchè effettivamente ritengo sia più una domanda sull'hard disk che sulla scheda madre. Chiedo scusa se fosse eventualmente sbagliata.
Ho deciso di aggiornare il mio Dell Inspiron 9400 partendo dall'hard disk.
Attraverso un tool per analizzare i vari componenti, risulta installato un Hitachi Travelstar 7K100 (SATA 150) su una scheda madre Dell modello 0YD479.
Cerco per due giorni informazioni riguardo tale scheda senza risultato (tralasciamo il fatto che alla Dell, se non sei in garanzia, non puoi nemmeno inviare una mail).
La mia domanda è: avete informazioni riguardo la compatibilità e l'effettivo aumento di prestazioni con un hard disk SATA 300?
Già che ci sono, avevo in mente tre soluzioni da 7200 rpm e SATA 300:
- Hitachi Travelstar 7K500 da 500 Gb;
- Western Digital Scorpio Black da 320 Gb;
- Seagate Momentus da 500 Gb.
Quale è, secondo voi, il migliore, visti i costi più o meno sullo stesso piano?
Grazie in anticipo!
P.S. Posto in questa sezione perchè effettivamente ritengo sia più una domanda sull'hard disk che sulla scheda madre. Chiedo scusa se fosse eventualmente sbagliata.