DOMANDA Aiuto su sistema Home Theatre

Pubblicità

nikeddy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
io ho una sala grande circa 30 mq, 7 metri lunga e 5 metri larga, dove ho il divano a circa 5-6 metri dalla tv che e' un Samsung UE49KS7500UXZT 49" 4K Ultra HD Smart TV Nero, Argento LED TV 

il centrale e ai lati sullo stesso piano i due frontali; ai lati del divano ho le due casse che sono quelle del surround.

il tutto regolato dal mio sintoampli: rx-v371 della Yamaha
RX-V371 - Amplificatori AV / Sintoamplificatori AV - Yamaha - Italia

le casse sono le casse della yamaha prese insieme al rx-v371
questo kit praticamente : Yamaha HT-3117
Yamaha HT-3117 Chaînes home-cinéma compactes sur Son-Vidéo.com

che mi consigliate di fare? non ho tanti soldi (a meno che non vendo l'esistente).

Di sederti e vederti un film...

Ritornando al discorso, qual'è la domanda? cosa devi fare o cambiare?
hai spiegato cosa hai ma non quello che cerchi....

a cavolo.:)

praticamente non godo perfettamente dell'home theatre, cioe' migliorare la qualita' del suono che non e' cristallino.

cosa posso migliorare di questo impianto che ho?

cambio il sinto? le casse?

il sinto è buono. non credo sia lui che non ti dia soddisfazione...
cambierei le casse che sicuramente non sono all'altezza. la loro qualità è discutibile, sufficiente per piccole cose ma di certo non sono di alto livello.
Che budget avevi in mente? magari ti si può consigliare qualcosa.

per le casse...non so poco piu di 100 euro. casomai per le surround piu' piccole posso lasciarle? o il problema sono tutte e 4?

le casse sono le casse della yamaha prese insieme al rx-v371
questo kit praticamente : Yamaha HT-3117
Yamaha HT-3117 Chaînes home-cinéma compactes sur Son-Vidéo.com
Imho, il collo di bottiglia sono i diffusori, quelle micro scatolette in 35mq non sono proprio adatte.

che mi consigliate di fare?
Di cambiare i diffusori

non ho tanti soldi (a meno che non vendo l'esistente).
e quanto pensi di realizzare?

- - - Updated - - -

per le casse...non so poco piu di 100 euro.
100€ per 5 diffusori? Imho, o sali a circa 600€ o rimani con quello che hai.

praticamente non godo perfettamente dell'home theatre, cioe' migliorare la qualita' del suono che non e' cristallino.
Con delle cassette senza tweeter ci credo, hai bisogno almeno di diffusori 2 vie.

Calcola anche che 35 metri non sono uno scherzo, per avere un audio come una sala cinema a 6 metri di distanza e con quei cubetti avresti bisogno di 1500 watt di potenza per canale nella migliore delle ipotesi e 9000 watt per canale nella peggiore, solo che i cubetti ne reggono solo 30 continui... a meno che non ascolti a volumi da telegiornale in sottofondo arriverai facilmente ai limiti.
Ovviamente è impensabile emulare una sala cinema con pochi soldi e bisogna cercare un compromesso, ma capirai che sarebbe meglio non scendere troppo a compromessi, o ti ritroveresti qualcosa appena più decente di quello che hai adesso.

Il primo passo sarebbe quello di passare a dei discreti diffusori due vie da 200 euro la coppia, non otterrai dei miracoli di pressione sonora ma di sicuro migliorerai la timbrica.

Ciao. Anch'io ho un HT "base" (Yamaha rx-v479 + ns-p40) e sinceramente per quello che ho speso (ca. 600€) ne sono molto soddisfatto. ti dico sinceramente che avendo avuto modo di ascoltare HT da poco a molto più costosi del mio, il mio consiglio è che, se non hai migliaia di € da spendere, tanto vale rimanere su quello che hai... un mio collega ha un HT da circa 1500€ (sempre yamaha, ora non ricordo i modelli di sinto e diffusori) e sinceramente per sentire la differenza dal mio mi devo applicare (nonostante costi più del doppio). discorso diverso per budget superiori: mio padre ha avuto la fortuna di potersi fare un HT come dio comanda (lettore BR Denon, sinto Marantz, SW, frontali e centrale bower&wilkins, surround indiana line, 6° e 7° surround sony, ecc...) e la differenza è abissale ma un giochino del genere costa una cosa come 10.000€....

indipendentemente dal fatto di "permettere" o non "Permettere" e' un fatto di distribuzione del denaro.

io preferisco impiegarlo su altro, ma se mi metto alla tv, non mi dispiace sentire bene.

cmq il fatto e' che ho preso un kit yamaha e l'ho montato. e nei 30mq non sta ai lati della stanza ma ai lati del divano e della tv, cmq ho preso due casse sony e un centrale e l'ho messe come frontali, e ora va molto meglio, casse piu grandi con piu' potenza e ottima qualita'.

grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Con delle cassette senza tweeter ci credo, hai bisogno almeno di diffusori 2 vie.

Calcola anche che 35 metri non sono uno scherzo, per avere un audio come una sala cinema a 6 metri di distanza e con quei cubetti avresti bisogno di 1500 watt di potenza per canale nella migliore delle ipotesi e 9000 watt per canale nella peggiore, solo che i cubetti ne reggono solo 30 continui... a meno che non ascolti a volumi da telegiornale in sottofondo arriverai facilmente ai limiti.
Ovviamente è impensabile emulare una sala cinema con pochi soldi e bisogna cercare un compromesso, ma capirai che sarebbe meglio non scendere troppo a compromessi, o ti ritroveresti qualcosa appena più decente di quello che hai adesso.

Il primo passo sarebbe quello di passare a dei discreti diffusori due vie da 200 euro la coppia, non otterrai dei miracoli di pressione sonora ma di sicuro migliorerai la timbrica.

quali diffusori da 200 euro la coppia mi consigli?

io preferisco impiegarlo su altro, ma se mi metto alla tv, non mi dispiace sentire bene.
Appunto, sentire bene, e per sentire bene, imho, bisogna spendere un po' e nessuno ti regala nulla, la qualità si paga.

cmq il fatto e' che ho preso un kit yamaha e l'ho montato. e nei 30mq non sta ai lati della stanza ma ai lati del divano e della tv
Imho, non è importante come l'hai installato, l'hai comunque messo in 30mq e per riempirli ci vuole birra e quelle scatolette di plastica non ne anno.

cmq ho preso due casse sony e un centrale e l'ho messe come frontali, e ora va molto meglio, casse piu grandi con piu' potenza e ottima qualita'.
Ecco appunto.

quali diffusori da 200 euro la coppia mi consigli?
Indiana Line Tesi.

- - - Updated - - -

Sicuramente il suo budget.
Ovviamente posso anche capire ma se uno ha una sala di 35mq ed uno tv 4K, proprio un poverello non dovrebbe essere, poi ognuno spende i propri soldi come e dove vuole però poi non ci si deve lamentare che un kit del genere non suoni come si deve in un ambiente di 35mq.

Vedo in firma che hai roba di altissimo livello
Diciamo medio livello, l'altissimo livello in ht è un'altra cosa.

: ma un sub b&w costa quanto tutto il mio impianto completo e non tutti se lo possono permettere.
Posso comprendere però dipende che importanza ha questo hobby, c'è gente che spende 1.000€ per una macchina fotografica, io no.
Io comunque non ho acquistato tutti i componenti del mio impianto in un colpo solo ma gradualmente negli "anni".
Si fanno degli ottimi affari anche nel mondo dell'usato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro