Aiuto su differenze tra HDD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SecurID3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
heila ragazzi volevo chiedervi un informazione perche oggi sono andato in negozio a prendere i nuovi HDD per il mio pc nuovo che sto facendo..

pero mi e venuto un dubbio....
sono andato a prendere i miei 2 500GB,SATA-II,WD5000AAKS
SATA-300, 7200/ 8,9ms/ 16MB

pero il negoziante mi ha consigliato questi che costavano anche qualcosina in piu
500GB,SATA-IIWD5000ABYS, Pro
SATA-300, 7200/ 8,9ms/ 16MB

non ho notato subito la differenza (tranne il prezzo)
pero ora che son arrivato a casa sono andato per curiosare sul sito della WD cosa cambiava tra i due e quello che mi hanno venduto loro si e il modello (penso) nuovo appena uscito ma li ce scritto che e adatto per i sistemi RAID pero e per i server.

allora volevo chiedervi se va bene anche questo HDD per il mio pc oppure faccio prima ad andare e dirgli di cambiarmelo?? perche non posso provarli fino a settimana prossima che mi arrivano le ram...

allora voi che ne dite? ora vi posto il sito della wd dove ho letto le spiegazioni pero ce anche scritto che sono piu affidabili. bohh non ci capisco molto in sto inglese

se pf mi potete dare una mano ve ne sarei molto grato perche non so se cambiarli o tenerli...

THX ;)

http://www.wdc.com/de/products/products.asp?driveid=331

Effettivamente gli ...ABYS sono di qualità superiore, funzioneranno perfettamente nel tuo pc e sono progettati per il raid, ovvero, nel caso li mettessi in raid, funzionerebbero meglio rispetto a due ..AAKS in raid (ma funzionerebbero perfettamente anche fuori dal raid).
Poi hanno una durata stimata maggiore e in generale sono progettati per essere stressati al limite delle loro capacità
Se vuoi risparmiare prendi gli AAKS che sono già ottimi, ma se ormai hai già gli ABYS tieniteli pure che sono ancora meglio

Da quello ke ho capito io dovrebbero avere una meccanica più "affinata" quindi più resistente e duratura

e vabbo oramai e fatta la cavolata sono andato in negozio e li ho cambiati con due AAKS, io pensavo che erano fatti solo per i server. vabbo oramai e fatta spero che anche questi mi vadano bene e che non si rompano dopo pochi mesi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro