aiuto su configurazione server

Pubblicità

homer10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi avrei bisogno di aiuto. mio cugino ha uno studio legale e mi ha chiesto di cambiargli tutti i pc dello studio. sono 4 pc.
io già li ho presi tutti e 4 ed ho preso 4 copie di windows 7 professional e le ho installate ed ho appena terminato di configurare tutti e 4 i pc. ora sono letterlamente in panico perchè mi ha detto che i pc che gli dovrò montare devono tutti essere interfacciati con il server che lui ha in ufficio. non so minimamente da dove cominciare. che devo fare? lui ha installato su windows server 2003 ed io sui suoi pc ho installato seven 64 bit professional. sono compatibili tra di loro?? come devo fare per aggiungere il server. aiutatemi vi prego.
aggiungo che il server che lui usa in pratica ha delle applicazioni su installate che devono funzionare sui nuovi computer che io gli andrò ad installare. come funziona, una volta che installo e configuro il server si creano automaticamente dei collegamenti a questi programmi installati sul server?=

Ultima modifica:
Ciao, rispondere in poche righe senza sapere bene la configurazione attuale è quasi impossibile

Tra Windows Server 2003 ed i 4 PC nuovi Windows 7 Pro 64 bit c'è piena compatibilità, dunque nessuna controindicazione

Dovrai sostanzialmente fare una rete LAN tra i PC ed il Server e configurare Utenti

Bisogna sapere/vedere se il Server 2003 è di dominio oppure no, vedere se fa da DHCP oppure no

Circa i programmi bisogna capire che programmi sono e sapere cosa chiedono a livello Client

Pubblicità
Pubblicità
Indietro