Aiuto su configurazione per portatile...

Pubblicità

hercules

Utente Attivo
Messaggi
287
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per configurare un portatile..
E' per la mia ragazza e i principali utilizzi sono universitari e se ce la faccio ogni tanto all'uni ci vorrei giocare io....:asd:
Allora il budget è di 800 € e richieste particolari non ce ne sono. Le ivoleva solo sapere cosa richiedere per farsi fare un preventivo..Visto che lei non ci bazzica molto di computer credo che lo sistemerò io quindi posso dirvi che i principali programmi che ci istallerò sono i classici nero7, office (se riesco il 2007), adobe reader ecc..Come giochi pensavo di metterci iss pro 6 e La battaglia per la terra di mezzo II, piu adatto per giocarci all'uni...:ok: Ripeto i giochi ce li metterò solo se ci girano col budget che abbiamo altrimenti è uguale...
Cmq pensavo ad un centrino duo (non sono esperto e quindi non so il modello specifico), un giga di ram, all'incirca 100 giga di HD, non ne ho idea per la scheda video..Ah unica richiesta è che abbia la wireless integrata che all'uni fa comodo...
Sono nelle vostre mani..:help:
 
bè non è che un portatile te lo puoi "configurare".

diciamo che hp e dell lo fanno, ma non ti viene a costa poco e con 800e ci prendi poco da loro.

diciamo che il centrino duo te lo sconsiglio, è a 32bit, meglio un turion 64 dual core o un centrino to duo.

attenzione che il centrino duo e il centrino to duo sono due cose totalmente differenti.

il wireless integrato ormai lo hanno tutti i portatili.

pes6 non avrai problemi a farlo girare su qualsiasi portatile, la battaglia per la terra di mezzo è già più difficilotto!

personalmente ti consiglio l'Asus A6TC-AP002H viene 780-800€, monta il turion dual core TL50, una 7300 come vga. purtroppo ha solo 512mb di ram e la versione da 1gb costa 100€, ma conviene prendere quella da 512mb e poi con 40€ ti prendi un altro banco da 512 ;)
 
Ma cos'è il centrino to duo?Cmq grazie..Accetto altre proposte da tutti..

Però potreste darmi un consiglio su cosa cercare a livello di componenti per sfruttare al meglio gli 800 euro..?Mi sarebbe piu utile che sapere i modelli specifici...Grazie
 
hercules ha detto:
Ma cos'è il centrino to duo?Cmq grazie..Accetto altre proposte da tutti..

Però potreste darmi un consiglio su cosa cercare a livello di componenti per sfruttare al meglio gli 800 euro..?Mi sarebbe piu utile che sapere i modelli specifici...Grazie
il modello specifico mi pare di avertelo dato.

il centrino core to duo sarebbe l'evoluzione del centrino duo con il supporto ai 64bit, una istruzione aritmetica in più (4 invece di 3) e cache doppia di secondo livello per i modelli T7200, T7400 e T7600, uguale per i T5500 e T5600.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top