DOMANDA Aiuto su configurazione PC per video-editing (suite Adobe)

Pubblicità

ilSanto79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...dopo qualche mese di meditazione sono arrivato ad una configurazione quasi definitiva.
Siccome non sono esperto in assemblaggio, ho dovuto trovare uno store che avesse anche questo servizio.
Siccome ho visto che in altri messaggi qui sul forum non si possono mettere i nomi degli store dico solo le prime 2 lettere PR, in modo che mi possiate aiutare in eventuali altre periferiche di questo store.
Purtroppo, dovendolo già prendere assemblato, devo comprare tutto in un unico negozio.

L'utilizzo sarà solamente per lavoro. Nessun tipo di gioco.
I software:

• Suite di Adobe
  • Cinema 4D.

Veniamo con la configurazione che mi sono fatto ( se qualche cosa è sbagliata vi sarei grato se me lo segnalaste):

Processore:
Intel Core i7-4930K 3.4Ghz 12MB 2011 Ivy Bridge-E 130W

Scheda madre:

ASUS 2011 P9X79 PRO
oppure

ASROCK 2011 Fatal1ty X79 Champion

Dissipatore:

Corsair Hydro Series H110 280mm Extreme Performance Liquid CPU Cooler
oppure

Corsair Hydro Series H110 280mm Extreme Performance Liquid CPU Cooler

Ram:

RAM DDR3 PC1866 32GB CL9 Corsair Dominator (4x8GB )
oppure

DDR3 1866Mhz PC15000 32GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (4x8GB (X79)

Scheda video:

Scheda Video EVGA GTX780 TI SC 3072MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI

Scheda audio:

ASUS Xonar ESSENCE ST

SSD OS:

Samsung SSD Serie 840 Pro 256GB SATA III
(Ho letto che parlano bene anche degli Intel)

HD dati:

Western Digital 2TB WD2002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
oppure

Western Digital 4TB WD4001FAEX 7200rpm 64MB Caviar lack SATA6

Alimentatore:
Corsair AX Serie AX860i Digital 80+ Platinum 860W Modular

Case:

Corsair Obsidian Series 650D
oppure
devo vedere se riescono a farmi avere il
Corsair Obsidian Series 750D