DOMANDA Aiuto su acquisto NAS

Pubblicità

Matteo177

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
sono un appassionato di film e serie tv, e ho una vasta libreria di mkv; da un pò di tempo ho iniziato ad interessarmi ai NAS dato che farebbero proprio al caso mio, infatti opterei per l'acquisto di un Nas da 2 bay(o poco più) tipo il synology DS214SE con (inizialmente) un singolo disco da 4TB, principalmente lo userei come vero e proprio dispositivo storage, sfruttando però la funzione della condivisione di rete, mi spiego meglio: il mio intento sarebbe quello di collegare il NAS alla tv via wireless (dato che non riesco tramite lan e usb) e accedere in streaming ai contenuti multimediali, e qui sorge il mio dubbio: io possiedo questa tv TV 3D LED 40 UE40D6100SP | SAMSUNG Italia posso, comprando ovviamente un adattatore wireless, o semplicemente la chromecast collegare direttamente la tv al nas per vedere in streaming eventuali film e file? grazie per eventuali risposte
PS: so che mi esprimo male :look:, ma spero di essere stato abbastanza chiaro
aspetto una vostra risposta per procedere con l'eventuale acquisto

Se guardi sul sito synology è chiaramente specificato come tutti (vado a memoria) i loro nas abbiano la possibilità di condividere i contenuti digitali sia su smart tv che su chromecast. Quindi, procedi pure tranquillo.

Se guardi sul sito synology è chiaramente specificato come tutti (vado a memoria) i loro nas abbiano la possibilità di condividere i contenuti digitali sia su smart tv che su chromecast. Quindi, procedi pure tranquillo.
Grazie mille per la risposta, l'unica cosa che volevo sapere è se si può utilizzare anche con ad esempio chiavette del genere(DWA-171 Wireless AC Dual-Band Nano USB Adapter | D-Link Italia) si può collegare o servono modalità specifiche, ne sai qualcosa per caso?

Dalla pagina che mi hai linkato non ho capito una cosa, o per meglio dire mi è sorto un dubbio, leggendo su internet, avevo capito che un nas collegandolo al router con lan creasse una rete locale (anche wireless) dalla quale si potesse usufruire dei vari file, ma su la pagiina synology dice che la chiavetta va collegata al nas, per quale motivo? grazie per il tuo enorme aiuto, scusa la mia ignoranza in materia

Dalla pagina che mi hai linkato non ho capito una cosa, o per meglio dire mi è sorto un dubbio, leggendo su internet, avevo capito che un nas collegandolo al router con lan creasse una rete locale (anche wireless) dalla quale si potesse usufruire dei vari file, ma su la pagiina synology dice che la chiavetta va collegata al nas, per quale motivo? grazie per il tuo enorme aiuto, scusa la mia ignoranza in materia

Perchè il modello di Nas non ha il wifi integrato ma solo ethernet. Ti ho linkato la pagina pensando che volessi condividere il nas non via cavo ma wireless. Ho interpretato male?

Perchè il modello di Nas non ha il wifi integrato ma solo ethernet. Ti ho linkato la pagina pensando che volessi condividere il nas non via cavo ma wireless. Ho interpretato male?
Nono, errore mio, pensavo che il nas avesse il wifi integrato.
quindi se connetto ad esempio con questa usb: asus usb n-53, sia la tv (linkata sopra) che il nas ( che è compatibile con essa), dovrebbe funzionare giusto? O dici che la tv non sia compatibile con la chiavetta? Grazie mille in anticipo

Non so se la TV sarà compatibile con la chiavetta. Sinceramente non credo visto che le TV non Smart hanno un sw troppo risicato per gestire una connessione dati. Non saprei dirti...

Non so se la TV sarà compatibile con la chiavetta. Sinceramente non credo visto che le TV non Smart hanno un sw troppo risicato per gestire una connessione dati. Non saprei dirti...
Scusa per l'ennesima citazione, ma devo farti una domanda che ti sembrerà molto stupida ma per me molto fondamentale, io ho soprattutto bisogno di un dispositivo "mobile", mi spiego meglio, ho la possibilità di portare il nas in località anche senza internet o necessità obbligatoriamente di una rete internet? ed inoltre, io di solito trasporto moltissimi HD senza nessuno problema, secondo te è pericoloso trasportare un nas soprattutto in viaggi in macchina?
Grazie mille per eventuali risposte

Un nas non ha mai bisogno di internet. E' un dispositivo che va inserito in una rete dati, ma non necessariamente collegata sul web. Se il tuo scopo è di utilizzarlo in vacanza dovrai preventivare anche un router nel posto dove lo utilizzerai, o non potrai interfacciare il nas con la tv (solo tramite cavo di rete al pc per la visualizzazione dei file.

Per il trasporto io direi di estrarre gli hdd dal nas e di trasportarli come hai sempre fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro