Aiuto stampante HP officejet pro8500

Pubblicità

magixonda

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Eccomi quà con l'ennesimo problema informatico XD
Inizia tutto con la mia sfortuna tremenda con le stampanti ;son passato da una espon da pochi soldi con gli augelli otturati , a una più costosa epson che spruzzava colore come una piovra a una molto costosa multifuzione laser della samsung che ha preso fuoco mentre stampava, rotte tutte ,naturalmente, poco dopo la fine della garanzia.
L'ultima arrivata in casa è una HP officejet pro 8500 presa su consiglio di un mio compagno di classe perchè l'unica almeno ai tempi che per un prezzo relativamente contenuto ( 299 euro) faceva tutto e anche se era inkjet permetteva di continuare a stampare grandi moli di documenti e abbastanza velocemente.
Tutto questo era vero e son rimasto soddisfatto della stampante, ma qualcosa doveva andare storto, dopo aver sostituito tutte le cartucce mi ritrovo il segnale magenta finito, ho controllato sul sito dell'hp e dicevano che poteva essere un problema di firmware , l'ho aggiornato ma niente , allora ho pensato sarà il chip della cartuccia, ne ho messa una nuova e niente; ho staccato tutte le cartucce e ho visto con dispiacere che nel cassettino si era riversato il magenta (motivo per cui penso fosse finita quasi subito la cartuccia) e ogni volta che provo a togliere e rimettere la cartuccia la stampante non fa più il procedimento di sostituzione ma da direttamente errore.
No so più dove andare a sbattere la testa e come al solito la stampante non è più in garanzia ..
L'hp fornisce un supporto di sostituzione e mi farebbero costare lo stesso modello 120€ solo che non sapendo di cosa si tratta volevo sapere in primis se posso ancora salvare la mia poi se qualcuno ha già provato questo sistema di supporto dell'hp o se in alternativa sapete consigliarmi un altra stampante, prezzi vanno bene quasi tutti perchè purtroppo tra me e i miei fratelli devo stampare un sacco di roba e mi serve quindi velocità e risparmio di colore .
Grazie .

come consigliato in altri post, meglio canon. Ho appena scritto una mini recensione su un altro post, canon mp560 con wifi. Se non ti serve la connessione senza fili opterei per una mp280, ovviamente tutte hanno cartucce ottime compatibili

No wifi e connettività varie non mi interessano mi interessa solo:
multifunzione a colori che possa stampare grandi volumi risparmiando sul colore ( tanto stampo sempre in bozza )
se possibile anche fronte retro automatico perchè non vorrei la solita s**** di girarli male o che prenda i fogli storti XD ( handicap mio)

Aggiorno per dire che oggi ho alzato la stampante ed è uscito da sotto una marea di colore Magenta , probabilmente la stampante continuava a dare colore ma la cannetta rotta non lo aspirava e quindi risultava sempre vuota ç.ç

Speravo di poterla recuperare ma mi sa che la comprerò nuova ora devo solo trovare appunto un modello che mi soddisfi XD

Secondo te con con la mia sfortuna , è meglio che mi compri uno scanner e a parte una stampante che mi soddisfi, così posso puntare su una laser senza svenarmi, oppure puntare su una all in one ?

dipende..quanto devi stampare?

Edito così da farti un quadro generale.

-non stampo mai foto.
-mi capitano rare volte di stampare file a colori
-stampo parecchio , il problema è che può capitare che la stampante sia ferma una settimana o due e che un giorno di botto debba stampare 100 pagine .
-non mi interessano connettività varie perchè tanto stampano tutti dal mio pc fisso
-preferirei con il fronte retro automatico perchè appunto stampando tanto non mi va di aspettare là e di rigirargli i fogli anche perchè se li prende storti come mi è successo con le vecchie stampanti sono nella cacca e devo ristampare.
-Avevo anche pensato di comprare uno scanner e anche una stampante così ,vista la mia s**** non devo andare ogni volta a cercare una multifunzione.
-non so neanche dove andarla a comprare , se conosci qualche posto o sito PM pure.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro