DOMANDA Aiuto SSD e configurazione programmi(Chrome,Firefox,antivirus...)

• Autore discussione Autore discussione Ri3re
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ri3re

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
parto subito dalla premessa che ho preso il mio primo ssd (evviva!!!! :party:), purtroppo adesso sto perdendo 2 giorni solo a configurare il sistema e i programmi :varie13: e ci sto letteralmente impazzendo...
Volevo sapere: come posso configurare il pc in modo tale che i file salvati o anche solo aperi da un browser vadano nell'hdd (uso sia firefox che chrome), come posso regolare i browser in modo tale che i file di letture di questi stiano su ssd e quelli che vengono scritti spesso (non sò bene quali,cache e temp,immagino) su hdd ?
E lo stesso per l'antivirus e defender e utorrent; aggiornamenti e simili su hdd e file principali di lettura su ssd.
Si può fare senza conoscenze troppo approfondite di informatica? Sto leggendo varie cose su internet ma mi stò confondendo parecchio :grat:, per ora ho fatto i symlink di firefox e defender su hdd; lo volevo fare anche per Chrome e magari per le cartelle di aggiornamento di windows e bullguard security; o MSessential.
Prima che mi diciate che non ne vale la pena per allungare la vita di un paio di mesi all'ssd vi voglio dire che se mi va bene forse non lo cambierò per almeno i prossimi sette anni,se mi va male almeno quattordici. L'hdd che ho adesso lo stò usando da almeno 9 anni... Fate un po' voi, e non lo cambio finchè vive...Grazie a tutti in anticipo

Se ho capito bene qual'è la tua esigenza, ti consiglio Profile Relocator.
In poche parole sposta TUTTI i file di profilo in una directory a tua scelta.
Allinea anche tutte le chiavi di registro in modo che tutti i programmi (che scegli di non installare su ssd) puntino tutti al disco dati meccanico.

Se ho capito bene qual'è la tua esigenza, ti consiglio Profile Relocator.
In poche parole sposta TUTTI i file di profilo in una directory a tua scelta.
Allinea anche tutte le chiavi di registro in modo che tutti i programmi (che scegli di non installare su ssd) puntino tutti al disco dati meccanico.
Niente male,credo che lo proverò. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro