DOMANDA Aiuto ssd al posto di hdd

Pubblicità

Nick98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Sono molto impreparato in materia e da poco mi frulla questa idea. Sto per comprare un dell inspiron 15 7000 il modello base e vedo che a differenza del modello più potente non ha un ssd usato come cache. Dicono che se si usa un ssd come cache il sistema e tutti i programmi come giochi, app e roba varia guadagnano maggiore reattività e velocità. Ora dato che non ci sono slot per ssd nel laptop (almeno così mi è stato detto) volevo sostituire l'hdd con un ssd penso da 128gb. Ora ho qualche domanda: installando il sistema su ssd e possibile installare tutti i programmi, giochi e file multimediali sul l'hdd esterno mantenendo la stessa velocità dato che sarà usb? Oppure è possibile usare un ssd esterno come cache collegato con usb? Se si quale delle 2 opzioni sarebbe la migliore? Grazie in anticipo:ciaociao:

...
installando il sistema su ssd e possibile installare tutti i programmi, giochi e file multimediali sul l'hdd esterno mantenendo la stessa velocità dato che sarà usb?
Oppure è possibile usare un ssd esterno come cache collegato con usb? Se si quale delle 2 opzioni sarebbe la migliore? Grazie in anticipo:ciaociao:

L'usb ha una velocità inferiore al collegamento sata...andresti a rallentare il sistema, se vi installassi i programmi.
Sull'hardware esterno, via usb, dovresti tenere solo i file di dati.
L'opzione migliore, se vuoi un ssd, è quello di installarne uno capiente abbastanza da soddisfare le tue necessità.

Grazie per la risposta. Se riuscirò ne comprerò uno da almeno 500gb. Solo vorrei sapere se fa molta differenza e se aumenta davvero le prestazioni del computer. Inoltre invalido la garanzia dopo l'operazione? Grazie di tutto

Solitamente il cambio dell'hdd in un notebook è considerato un upgrade. Per non avere problemi tieni comunque per un po il vecchio hdd quando installerai l'ssd.
La risposta è si, nei caricamenti/chiusura di programmi la differenza è tangibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro