DOMANDA Aiuto sostituzione SSD

Pubblicità

Gramoz

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
50
Ciao a tutti ragazzi,
finalmente la nuova SSD è arrivata (Samsung 860 EVO da 250gb)..
Ora arriva il difficile: sostituirla a quella che gia ho su nel PC (Samsung 850 EVO da 250gb)..
Dico "difficile" perché la SSD che ho attualmente dentro al PC è il disco primario (quindi con installato Windows, oltre ad altre cose)..
Vengo al dunque: ho letto che è possibile "migrare" l'intero contenuto della SSD attualmente in uso sulla nuova senza dovere procedere alla formattazione/reinstallazione.. Lo consigliate? Nel senso, il risultato è lo stesso, o conviene formattare gia che ci metto le mani? A me basta che mi dite che è anche un minimo meglio formattare e lo faccio.. Invece se il risultato è lo stesso procedo con la migrazione..
Grazie a tutti ragazzi!

Ciao a tutti ragazzi,
finalmente la nuova SSD è arrivata (Samsung 860 EVO da 250gb)..
Ora arriva il difficile: sostituirla a quella che gia ho su nel PC (Samsung 850 EVO da 250gb)..
Dico "difficile" perché la SSD che ho attualmente dentro al PC è il disco primario (quindi con installato Windows, oltre ad altre cose)..
Vengo al dunque: ho letto che è possibile "migrare" l'intero contenuto della SSD attualmente in uso sulla nuova senza dovere procedere alla formattazione/reinstallazione.. Lo consigliate? Nel senso, il risultato è lo stesso, o conviene formattare gia che ci metto le mani? A me basta che mi dite che è anche un minimo meglio formattare e lo faccio.. Invece se il risultato è lo stesso procedo con la migrazione..
Grazie a tutti ragazzi!
Un minimo meglio nel senso che è una buona occasione per dare una pulita, ma se funziona tutto bene e non tendi ad intasare il sistema, farei tranquillamente la clonazione.

Se posso chiedere, come mai hai scelto di passare dall'850 all'860 mantenendo la stessa dimensione?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Un minimo meglio nel senso che è una buona occasione per dare una pulita, ma se funziona tutto bene e non tendi ad intasare il sistema, farei tranquillamente la clonazione.

Si, l'ultima formattazione l'ho fatta meno di un anno fa e sto molto attento a non appesantire il sistema (Per dirti, quando disinstallo un programma poi vado alla ricerca di files o cartelle "residue" per pulire.. Oppure, altro esempio, uso sempre la navigazione anonima del browser in modo che appena lo chiudo si cancellano i cookies)

Se posso chiedere, come mai hai scelto di passare dall'850 all'860 mantenendo la stessa dimensione?

Certo, nessun problema, in primis perché immagino che la 860 sia meglio della 850 come prestazioni :P Ma non l'avrei mai cambiata solo per questo motivo, in realtà mi serve una SSD buonina anche nell'altro mio PC "secondario".. Quindi la 860 la metto nel primario e la 850 nel secondario :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao ragazzi, scusatemi ancora, qualcuno potrebbe aiutarmi spiegandomi nel dettaglio il procedimento della "migrazione" della SSD su un'altra?
Ho visto che ci sono tantissime guide a riguardo, ma io mi fido sempre e solo della community di tom's hardware!
Come programma io avrei gia Todo Easy Backup ma se me ne consigliate un altro lo scarico non c'è problema.
Grazie mille!

Ultima modifica:
Io ho usato in passato macrium reflect, e mi sono trovato molto bene, mentre con altri programmi non andava mai a buon fine.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Ho letto pure che c'è un programma della Samsung che fa questa cosa.. Dato che entrambe le SSD sono Samsung mi conviene usare quello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro