aiuto sony vaio nw21ef...

Pubblicità

Francesca89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono iscritta da poco... e da qualche giorno ho comprato un sony vaio nw21ef. volevo porre una domanda che a molti di voi sembrerà sciocca e inutile ma dato che mi trovo ai primi approcci cn un portatile... voglio cmq fare. Sulla tastiera del mio computer cm in tutti i pc, c'è il tasto f12. E l'icona rappresentata su questo tasto del mio compurer dovrebbe essere il simbolo della batteria con due "z".. come se dovesse rappresentare una situazione di riposo. qualcuno di voi sa spiegarmi cos'é? so che potrò essere derisa ma questo è il mio primo pc, x cui se potete evitare...:inchino:

qst domanda la pongo perchè... stupidamente, ho premuto il tasto, e il pc si è spento. così ho pensato che magari quello era un secondo modo di spegnimento dato k sembrava spento a tt gli effetti ma in realtà ho capito k nn era così... in quanto avendolo cn la scusa lasciato spento e riacceso dopo due giorni... alla sua accensione mi è comparsa la scritta col normale sfondo di windows "RIPRESA DI WINDOWS IN CORSO..." e il pc si è normalmente riavviato. qualcuno può spiegarmi cosa posso aver fatto, e cosa significa quel simbolo? e sopratutto se lasciandolo x circa due giorni così senza spegnerlo normalmente ho potuto danneggiarlo...:cav: (spero di nn aver fatto niente di male xk ha pochi gg di vitaaa.. xò era spento a tt gli effetti secondo me!) mi sn un pochino agitata cn questa insolita scritta che si è presentata all'accensione... grazie a chiunque mi risponda.. in modo che possa tranquillizzarmi un pò! (so k mi agito inutilmente ma sn alle prime armi col computer.. :blush:) spero che qualche anima buona mi risponda... :blush:

Fra 1 settimana prendero anche io un portatile della sony, e anche di quella serie...Ora venendo alla tua domanda, quel stato penso sia la sospensione di windows, cioè se tu hai degli documenti aperti oppure programmi li lasci in memoria e lo spegni con quel tasto, alla riacensione del portatile tutti i documenti e programmi aperti dovrebbero essere ancora cosi..
Per la domanda, se si puo rovinare, beh non credo perché il computer una volta premuto quel tasto verifica in memoria quello che c'è e poi salva lo stato sul hard disk, spegnendosi poi a tutti gli effetti...comunque per la seconda domanda aspetta qualche altra risposta perché non sono sicuro al 100%...

grazie mille... mi hai un pò tranquillizzata! spero davvero che tu abbia ragione.. nn voglio far niente che possa danneggiare il computer, e cmq, la prossima volta starò ferma!!!
sono ben accette altre risposte... :sisi:

Di nuovo grazie!! ho appena notato cmq, che l'icona nn mi sembra quella della batteria, anche se le somiglia molto... ma comunque il mio dubbio è ormai risolto, voi ne capite 1000 volte più di me!!!:ok:

Ti avrà consumato un po' di carica della batteria, ma niente di che (basta collegare il portatile alla spina della corrente, tramite alimentatore, per tornare come prima).

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro