AIUTO SONO INCAPACE! (connessione limitata)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiara92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :D, mi sono iscritta oggi a questa community sperando che qualche anima gentile riesca ad aiutarmi.
Da un paio di settimane condivido la rete wifi con il mio vicino di casa. Fino a qualche giorno fa tutto bene, avevo introdotto la password e mi connettevo con molta facilità e senza problemi. L'altra sera però, accendendo il pc, mi è immediatamente comparso in bassa a destra un triangolino giallo con un punto esclamativo "Connessione con accesso limitato" e sebbene da quanto dice il pc è connesso alla rete non riesco a navigare su internet. Posso aggiungere che solo il mio pc riscontra questa difficoltà, visto che altri computer e persino il mio telefono riescono tranquillamente a collegarsi alla rete dopo l'inserimento della password. Premetto anche che non ho un computer di ultima generazione, ma un semplice Acer con Windows Vista. Vi prego aiutatemi, ho letto su internet di altri con questo problema, ma le modalità risolutive mi sono rimaste piuttosto ostili. Avrete capito che ho ben poca dimestichezza! :'( Aspetto vostri consigli!

Salve a tutti :D, mi sono iscritta oggi a questa community sperando che qualche anima gentile riesca ad aiutarmi.
Da un paio di settimane condivido la rete wifi con il mio vicino di casa. Fino a qualche giorno fa tutto bene, avevo introdotto la password e mi connettevo con molta facilità e senza problemi. L'altra sera però, accendendo il pc, mi è immediatamente comparso in bassa a destra un triangolino giallo con un punto esclamativo "Connessione con accesso limitato" e sebbene da quanto dice il pc è connesso alla rete non riesco a navigare su internet. Posso aggiungere che solo il mio pc riscontra questa difficoltà, visto che altri computer e persino il mio telefono riescono tranquillamente a collegarsi alla rete dopo l'inserimento della password. Premetto anche che non ho un computer di ultima generazione, ma un semplice Acer con Windows Vista. Vi prego aiutatemi, ho letto su internet di altri con questo problema, ma le modalità risolutive mi sono rimaste piuttosto ostili. Avrete capito che ho ben poca dimestichezza! :'( Aspetto vostri consigli!

Prova ad aggiornare i driver del pc, se no spegni e riaccendi il modem

inutile cercare dei driver...non sono quello il problema

prova a vedere se il modem ti passa correttamente gli indirizzi e il dns...

tasto destro in basso a destra sulla connessione, e poi clicchi su stato

tasto destro in basso a destra sulla connessione, e poi clicchi su stato

Ho provato impostando manualmente ip, gateway,subnet ecc copiandoli da un'altro pc che riusciva a connettersi. Sono riuscita a risolvere momentaneamente il problema che si è ripresentato il giorno seguente, ed ho semplicemente reimpostato manualmente l'ip. Quale potrebbe essere il problema? Ho notato che ho il dhcp disabilitato, ma avendo impostato manualemente i dati credo sia normale.

per l intoppo ci sta ogni tanto,può essere qualsiasi cosa
tienilo così allora ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro