PROBLEMA AIUTO SONO DISPERATO CON L'AUDIO

Pubblicità

IronSubZero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti sono ormai mesi che l audio del mio pc non funziona e sono costretto ad utilizzare le cuffie...
vi spiego in basso a destra mi compare una x sull icona dell audio e mi dice "nessun altoparlante e nessuna cuffia collegati" ho provato ad aggiornare i driver audio ma niente ho provato anche l audio del monitor tv e va una bomba quindi sono sicuro al 100% che sia un problema del pc aiutatemi perfavore

Ultima modifica:
Ma se dici che sul monitor va una bomba? Ti consiglio di controllare l'ingresso e anche il tipo di segnale, perché se imposti digitale non va ma se metti analogico si, comunque fai una serie di screens

Allora il mio è un monitor tv della samsung,ho provato ad andare sul menu del monitor e provare l audio per escludere un problema legato alle casse del monitor,e sembra che vada tutto bene quindi sono sicuro al 100% che il problema è legato al pc.adesso ti invio degli screenshot ma non so se sono utili per farti capire una soluzione al problemaee.webpeee.webp

- - - Updated - - -

eeeeeeee.webp qua sembrerebbe mancare proprio windows audio

non posso impostarli come predefiniti non so perchè

- - - Updated - - -

quei 3 dispositivi me li da come disconnessi

- - - Updated - - -

fdff.webp

allora a me prima l audio del monitor andava poi non so cosa sia successo e non va piu se io metto le cuffie dalla porta davanti allora l audio si sente ma solo con le cuffie!

- - - Updated - - -

non so magari devo installare qualche driver audio

L'unico driver audio e quello realtek ma prima devi vedere quale chip audio hai poi scarica da realtek quello giusto e disinstalla il tuo e pulisci registro e cancella la cartella rimasta poi riavviare ed installare quelli scaricati

snow scusami mi potresti spiegare meglio il procedimento ad esempio come faccio a sapere quale chip audio ho? poi come faccio a disinstallarlo e pulire il registro con la cartella? scusami ma non sono molto esperto

Se hai comprato una mobo hai tutto scritto sul manuale e i driver audio ce già sul sito della mobo se lo hai assemblato tu o un tecnico. Disinstallalo come disinstalli un qualsiasi programma e pulisci o con driversweeper o ccleaner e la cartella lo trovi con scritta realtek

Pubblicità
Pubblicità
Indietro