Aiuto software vari in italiano!!!

Pubblicità

RudiF

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano!!!!
Ho bisogno dei MIGLIORI software FREE e in ITALIANO per:

1) Pulizia Generale Computer (Credo CCLEANER comunque)
2) Deframmentazione HD
3) Pulizia regitro di sistema (Credo CCLEANER comunque)
4) Deframmentazione registro di sistema
5) Disinstallare programmi

Vi raccomando free e in ITALIANO compatibili con vista

P.S.
Se ci sono altre cose da fare per ottimizzare il proprio pc e relativi programmi dite pure!!!!!1

Grazie ragazzi

Come Free direi Ccleaner...ma io consiglio vivamente Tune-up Utilities 2009 , compatibilissimo con windows vista ed è una suite che comprende queste pulizie...molto buono.
TuneUp Italia - Download

Ciao tecnico grazie per il consiglio... però volevo cambiare programmi per risolvere quel problema delle icone scritto nell'altro post se ti ricordi!!!!

Perchè non vorrei che tune up utilities vada in conflitto con revo saltano le icone!!!!

Tu dici di provare col 2009? Perchè io ho il 2008!!! Forse il 2008 non è chissà che compatibile!!! Tu che usi? il 2009?

Ho installato tune up utilities 2009 e ho notato che sulla pagina iniziale tra i problemi mi da un problema che mi dice che la cartella prefetch viene eliminata e questo non è per niente vero!!!
Anche perchè il sistema è appena stato reinstallato!!!
Come mai? Anche a te da questo problema?
Ho letto in giro che con win vista da questo problema che non esiste!!!

Che mi dici?

Sempre meglio usare una versione più aggiornata...è uscita anche la 2010 ;)

Grazie per 'informazione tecnico!!!
Quindi fammi capire bene... tu mi consigli di usare tune up utilities per ogni cosa?
Anche per disinstallare prorammi?
Senza installare nessun altro programma e nemmeno ccleaner?
Utilizzare tune up per tutto!! Questo intendi esatto?
Come è il 2010?

Grazie per 'informazione tecnico!!!
Quindi fammi capire bene... tu mi consigli di usare tune up utilities per ogni cosa?
Anche per disinstallare prorammi?
Senza installare nessun altro programma e nemmeno ccleaner?
Utilizzare tune up per tutto!! Questo intendi esatto?
Come è il 2010?
Tune-Up usalo per la pulizia del disco fisso , del registro e della deframmentazione di quest'ultimo...per la disinstallazione , quello di windows va bene...perchè facendo la pulizia con Tune-up , ti rimuove tutti quei valori che non sono stati rimossi...io uso Tune-up 2009 :)

Tune-Up usalo per la pulizia del disco fisso , del registro e della deframmentazione di quest'ultimo...per la disinstallazione , quello di windows va bene...perchè facendo la pulizia con Tune-up , ti rimuove tutti quei valori che non sono stati rimossi...io uso Tune-up 2009 :)

Allora con tune up posso fare tutto senza bisogno di altri programmi.....
Quindi non serve nemmeno che installo CCleaner e altri programmi simili!!!
Mi installo il buon tune up utilities e basta e così risolvo quel problema delle icone di revo uninstaller!!!!
Anche se non è veramente risolto ma così il problema non si ripresenterà!!!!

Ciao Rudi, permettimi di consigliarti di non rinunciare a CCleaner perché è veramente un ottimo prodotto e lo puoi usare in tutta tranquillità anche molto spesso(anche se è sempre meglio backuppare il registro di sistema prima di ogni cancellazione di chiavi e valori) perché effettua una pulizia non troppo profonda.Con SW come Tune Up invece è meglio andarci cauti e non utilizzarli trroppo di frequente. Puoi usare CCleaner e Tune UP Utilities alternativamente: il primo per una pulizia frequente (ma non radicale) e il secondo, più raramente, per delle pulizie più drastiche.
Per quanto riguarda il problema delle icone (chiedo scusa al moderatore se rispondo qui), credo proprio che si sia trattato semplicemente di uno dei tanti, inspiegabili bugs di vista. Comunque ho visto l'immagine che hai postato (cattra 1)e: lo credo che non avevi le icone nel menù start: l'icona era mancante proprio nell'eseguibile, non solo nel clllegamento al menù start (questo non lo avevo capito). Comunque hai risolto lo stesso, meno male:asd:

Ciao Rudi, permettimi di consigliarti di non rinunciare a CCleaner perché è veramente un ottimo prodotto e lo puoi usare in tutta tranquillità anche molto spesso(anche se è sempre meglio backuppare il registro di sistema prima di ogni cancellazione di chiavi e valori) perché effettua una pulizia non troppo profonda.Con SW come Tune Up invece è meglio andarci cauti e non utilizzarli trroppo di frequente. Puoi usare CCleaner e Tune UP Utilities alternativamente: il primo per una pulizia frequente (ma non radicale) e il secondo, più raramente, per delle pulizie più drastiche.
Per quanto riguarda il problema delle icone (chiedo scusa al moderatore se rispondo qui), credo proprio che si sia trattato semplicemente di uno dei tanti, inspiegabili bugs di vista. Comunque ho visto l'immagine che hai postato (cattra 1)e: lo credo che non avevi le icone nel menù start: l'icona era mancante proprio nell'eseguibile, non solo nel clllegamento al menù start (questo non lo avevo capito). Comunque hai risolto lo stesso, meno male:asd:

Grazie gasonfire.... credo proprio che continuerò ad usare CCleaner e anche Revo Uninstaller... Tu quali usi? Tutti siamo affezionati a dei programmi e tutti abbiamo le nostre convinzioni in determinati programmi!!!:ok:
L'affermazione del messaggio precedente è stata solo perchè credevo di non riuscire risolvere però ci sono stati progressi.... e li troverai scritti nell'altra discussione, quella in windows, intitolata "Problema win vista aiuto!!!"

Grazie a tutti per l'attenzione........:ok:

1) Pulizia Generale Computer (Credo CCLEANER comunque)
2) Deframmentazione HD
3) Pulizia regitro di sistema (Credo CCLEANER comunque)
4) Deframmentazione registro di sistema
5) Disinstallare programmi

1) CCleaner l'hai detto
2) JkDefragGUI
3) RegSeeker
4) Meglio non rischiare
5) RevoUnistaller (ti va a cancellare anche le chiavi di registro che non servono più per quel dato programma disinstallato)

Perchè meglio non rischiare a fare la defrag del registro di sistema?
Io la ho sempre fatta con tune up utilities, non la faccio spesso ma quelle 7/8 volte l'anno la ho sempre fatta anche di piu! E mai un problema!!!

Aspetto risposta

Perchè meglio non rischiare a fare la defrag del registro di sistema?
Io la ho sempre fatta con tune up utilities, non la faccio spesso ma quelle 7/8 volte l'anno la ho sempre fatta anche di piu! E mai un problema!!!

Aspetto risposta
Potrebbe capitare sempre qualche imprevisto...non ci si può fidare ciecamente...C'è gente che usano questi prodotti per cuorisità o perchè si credono che fanno volare i pc , ma si sono tolti il vizio perchè sono stati costretti a formattare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro